WITH THIS MAN, JODI ELLEN MALPAS. Recensione.






With This Man by Jodi Ellen Malpas 
SERIE: This Man #4 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 marzo 2018 - U.S
22 marzo 2018 - UK
GENERE: Contemporary Romance



Jesse Ward is back in the newest novel in the Sunday Times and New York Times bestselling This Man series!

Life is good for Jesse 'The Lord' Ward. Perfect, actually. He still has the charm, he's in great shape, and he still reduces his wife, Ava, to a pool of desire with a mere look. He's in full control, just how he likes it.
But Jesse's perfect world falls apart when a terrible accident lands Ava in hospital with a life-threatening head injury. Devastated and angry, he feels like his entire existence hangs in the balance. He cannot survive without this woman's love. So when she finally comes around, his shaking world begins to level out. But his nightmare doesn't end there. It's only just begun. Because his wife can't remember the last sixteen years of her life. That's all of him. All of their time together. He is a stranger to her.
Now Jesse must do whatever it takes to find her memories . . . and help her fall madly, passionately in love with him all over again.

La vita è bella per Jesse "Lord" Ward. 
Perfetta, in realtà. 
Ha ancora il suo fascino, è in ottima forma e riduce ancora la moglie, Ava, in una pozza di desiderio con un semplice sguardo. Ha il controllo su tutto, proprio come piace a lui. 
Ma il mondo perfetto di Jesse crolla quando un terribile incidente vede coinvolta Ava, e finisce in ospedale con una grave lesione alla testa che la riduce in fin di vita. 
Devastato ed arrabbiato, si sente come se la sua intera esistenza sia appesa ad un filo. 
Non può sopravvivere senza l'amore di questa donna. 
Così, quando finalmente si risveglia, il suo mondo inizia ad avere un nuovo equilibrio. 
Ma il suo incubo non finisce qui. 
E' solo l'inizio. 
Perchè sua moglie non ricorda più i suoi ultimi sedici anni di vita. Nulla di lui. Tutto il loro tempo passato insieme. Per lei, lui è un estraneo. 
Ora Jesse deve fare di tutto per fargli riacquistare i ricordi.. e aiutarla a ricordare che è pazzamente, irrimediabilmente innamorata di lui da sempre.


ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER PER CHI NON HA LETTO LA TRILOGIA THIS MAN

THE LORD OF THE MANOR IS BACK!! AND FOR THE THIRD TIMES HE STOLE MY HEART, I WILL LOVE HIM FOR THE REST OF MY LIFE!

Era il lontano 2014 quando la Queen, Jodi Ellen Malpas pubblicava il terzo e ultimo volume della serie THIS MAN e si chiudevano per tutte noi le porte del Maniero. Che momento triste e difficile è stato!! Lasciar andare il nostro amato Jesse Ward, l’unico e solo LORD DEL MANIERO, è stato straziante, tutte noi abbiamo pianto e sofferto, consapevoli del fatto che non avremmo mai più letto di lui, della sua Lady e del resto della gang, ma nel profondo speravamo in un ritorno. Un ritorno che in qualche modo c’è stato con la novella su Drew -ALL I AM- pubblicata lo scorso agosto dalla Newton Compton Editori, personalmente non avrei mai immaginato -anche se in fondo ci speravo- che l’autrice potesse decidere di regalare alle sue lettrici, ancora un romanzo sul Lord, ma a quanto pare Jesse e Ava gridavano ancora a gran voce nella sua mente. Quando la Malpas ha annunciato l’uscita di questo quarto volume, per quanto ci sperassi, ho accolto la notizia con un po’ di scetticismo, soprattutto dopo aver letto la sinossi. Presagio di una CATASTROFE inevitabile!

Sono passati tredici anni da quando Jesse Ward è entrato come un tornado nella vita di Ava, tredici anni da quando le ha stravolto la vita e sì è insidiato nel suo cuore. Insieme hanno coronato il loro sogno d’amore e vivono felici, insieme ai gemelli ormai undicenni, Jacob e Maddie. Lavorano insieme nel centro benessere che hanno deciso di aprire alcuni anni prima. Jesse in tutti questi anni non è cambiato di una virgola, alla soglia dei cinquanta, è ancora il pazzo maniaco del controllo che era un tempo, adora ancora spartire ordini alla moglie, minacciarla con le sue “speciali” punizioni, e Ava adora sfidarlo, tanto quanto ama le sue punizioni. Insomma saranno anche passati degli anni, ma niente sembra essere cambiato in casa Ward. Purtroppo però, il loro idillio ha le ore contate, una tempesta dalle prospettive catastrofiche è pronta ad abbattersi su di loro, minacciando di spazzare via tutto; è un pomeriggio qualunque quando Jesse riceve la telefonata che nessuno di noi vorrebbe mai ricevere, una telefonata che cambierà, forse irrimediabilmente, la sua vita e quella dei gemelli. Ava, la sua Lady, l’amore della sua vita, la donna che ha permesso al suo cuore di battere nuovamente, riportandolo in vita, è rimasta coinvolta in un bruttissimo incidente d’auto e versa in gravi condizioni. Un trauma cranico, una brutta emorragia cerebrale, manda Ava in coma e i medici non sanno se e quali saranno le entità dei danni subiti, se mai dovesse risvegliarsi dal coma. 48 saranno le ore in cui Jesse vivrà in un limbo, durante le quali non avrà la possibilità di specchiarsi nello sguardo di sua moglie, 48 ore in cui forse per la prima volta nella sua vita, si sentirà inutile, impotente. Quando Ava fortunatamente si risveglia dal coma, lo attenderà un’amara realtà, una realtà che per un uomo come Jesse, sarà come ricevere una terza coltellata al petto; la sua Lady, la madre dei suoi bambini, ha cancellato gli ultimi sedici anni della sua vita, non ricorda di essersi sposata, né tantomeno di avere due figli, pensa di avere ancora ventidue anni e non trentotto. Farà fatica a credere di essere sposata e di esser diventata madre, non ricorda nulla degli ultimi anni della sua vita, e non si riconosce nella donna che gli altri descrivono, stenta a credere che una ragazza riflessiva e razionale come lei possa essersi sposata e aver avuto dei figli, solo qualche mese dopo aver conosciuto un uomo. Si sente disorientata e persa, ma allo stesso tempo qualcosa nel suo inconscio le dice di fidarsi di Jesse.




‘Every move this man makes, everything he says, all his facial expressions and reactions, they all touch me somewhere deep, and my gut tells me it’s all okay. Everything is fine. Instinct tells me how to love him. My mind tells me how to handle him. I’m slowly putting it all together, figuring him out. He is the biggest part of who I am.’

"Ogni mossa che fa quest'uomo, tutto quello che dice, tutte le sue espressioni facciali e le sue reazioni, mi toccano nel profondo, e il mio istinto mi dice che va tutto bene. Va tutto bene. L'istinto mi dice come amarlo. La mia mente mi dice come gestirlo. Sto pian piano mettendo tutto insieme, comprenderlo. Lui è la parte più grande di ciò che sono. "
Un duro colpo da incassare per Jesse. L’aver scoperto che Ava non ricorda nulla della loro vita insieme, lo metterà in ginocchio, si sentirà vuoto, perso; vedere lo sguardo smarrito di Ava, privo del fuoco che li univa, segnerà la sua disfatta. Ma Jesse non è certo il tipo di uomo che rinuncia facilmente a ciò che ama, e per riportare Ava “ a casa” ha in mente un piano ben preciso: compiere insieme un viaggio lungo il viale dei ricordi e farla innamorare di lui ancora una volta.
“ I meant it, baby. Forever isn’t over yet. Never will be, not for us. I love you. You are the best part of me, Ava. The greatest part. That can’t be forgotten.”

"Lo penso sul serio, piccola. Per sempre non è ancora finita. Non lo sarà mai, non per noi. Ti amo. Sei la parte migliore di me, Ava. La più grande. Questo non può essere dimenticato. "
Mi trovo a scrivere questa recensione con le palpitazioni, la vista offuscata per le lacrime versate, e un grosso nodo alla gola. Come ho già accennato all’inizio di questa recensione, mi sono approcciata alla lettura di questo nuovo romanzo della This Man series con un po’ di titubanza, avevo paura di rimanerne delusa, ma poi mi sono detta che è di Jesse Ward che stiamo parlando, non potrebbe mai deludere le aspettative. Quest’uomo sexy, testardo, pazzo e irragionevole, ha mandato in brodo di giuggiole milioni di lettrici con i suoi modi da cavernicolo, introducendole ai vari tipi di sc***ta; come poter dimenticare quelle di buon senso, quelle di promemoria o quella punitiva. Oh mamma santa!! Samuela ricomponiti, ti prego!

Tornare al Settimo Cielo Jesse è stato fantastico e doloroso allo stesso tempo, ma ho amato ogni pagina, ogni lacrima versata, e credetemi sono state tante. Poter leggere nella mente di Jesse è stato un sogno divenuto realtà, il suo è un personaggio complesso, per certi versi indecifrabile, in tante non lo hanno capito del tutto, e se l’intento della Malpas era quello di riscattare in qualche modo il suo personaggio, ha centrato il bersaglio. È riuscita a fare un ritratto perfetto della personalità di Jesse, che è rimasto sostanzialmente lo stesso uomo, non è certo cambiato, è ancora un uomo esigente, testardo, appassionato e devoto, che ama sua moglie con tutta l’anima. Nuovi e vecchi demoni torneranno a bussare alla sua porta, ma lui saprà come combatterli. Solo lui poteva ripercorrere in maniera così intensa e significativa, la loro storia d’amore, perché sa che anche se Ava non riesce a ricordarlo, quel forte sentimento che li lega è nascosto dentro di lei, deve solo lasciarlo uscire fuori. Un romanzo magnifico, oserei dire il migliore della Malpas, un romanzo che è pura emozione. Grazie Jodi per averci regalato quest’epilogo bellissimo, Jesse, Ava e tutta la gang avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.


“I can see why I fell in love with you,” she whispers, grazing her palms over my stubble.

“Because I’m an Adonis in bed?”

“And out of bed….You’re the perfect mix of man. Big, strong, passionate, devoted. You love with everything you have.”

“And I’m nothing without you.”

“And everything with me.”

"Capisco perché mi sono innamorata di te" sussurra, sfiorando i palmi delle mani sulla mia barba.

"Perché sono un adone a letto?"

"E fuori dal letto .... Sei il perfetto mix di uomo. Grande, forte, appassionato, devoto. Ami con tutto ciò che hai. "

"E io non sono niente senza di te."

"E tutto insieme a me."

Spero tanto che la Newton Compton Editori lo porti presto in italia, perché le fan della Malpas devono assolutamente avere la possibilità di leggere il capitolo finale di una delle serie più lette e apprezzate del genere romance.



3 commenti

  1. Wow bellissima recensione,ho amato Jesse, speriamo di poterlo leggere presto in italiano.

    RispondiElimina
  2. Aspetto con ansia che lo pubblichino in italiano!!!

    RispondiElimina
  3. Scriviamo tutte alla CE Newton Compton che cosi lo possiamo leggere...veramente una storia emozionante

    RispondiElimina