BAD ROMANCE, JEN MCLAUGHLIN. Recensione


TITOLO: Bad Romance
AUTORE: Jen McLaughlin 
DATA DI USCITA: 28 settembre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: contemporary romance 
PREZZO: € 2,99 ebook - € 6,90 cartaceo


Jackson Worthington è un cecchino. Ma una ferita alla spalla mette fine alla sua carriera nell’esercito e viene rimandato a casa, a combattere una battaglia che gli è familiare: stare lontano da Lily Hastings, l’angioletto del suo ricco paparino, assolutamente adorabile, tanto pulita quanto Jackson è sporco. Ed è anche la sua sorellastra, proibita, ma mai dimenticata, non dopo il bacio appassionato per il quale a diciotto anni è stato cacciato di casa. All’epoca non era riuscito a resisterle. Come potrebbe resisterle ora? Lily sta per sposare un uomo che non ama, e impegnarsi in un lavoro che odia, tutto per compiacere suo padre. Come se non bastasse, il suo primo amore è tornato, con un corpo scolpito e appena una traccia del ribelle che ha segnato il suo destino. Lily ora è cresciuta. Ed è pronta a essere una cattiva ragazza.


Quando l'amore irrompe nel nostro cuore, sia che siamo adolescenti o persone adulte, è difficile da allontanare. Il sentimento può essere sopito, accantonato in un angolo, ma se è amore vero niente e nessuno lo può strappare dal posto in cui si è insinuato. 
Lilly e Jackson sono fratellastri. 
No, non pensate subito al peggio. Questi due ragazzi sono figli di genitori differenti, uniti dal matrimonio tre il padre di Lilly e la madre di Jackson. 
Può essere considerato un incesto? Direi proprio di no, visto che il sangue che li lega non è lo stesso. Hanno solo dodici e quindici anni quando si conoscono per la prima volta. 
Jackson ha sempre vissuto solo con la madre, perchè il padre non ne ha mai voluto sapere di riconoscerlo. La madre però ha portato ugualmente avanti la gravidanza ben consapevole che per lei sarebbe stato un peso non indifferente da crescere. Ha alle spalle diversi matrimoni, è una donna volubile e materialista, che si trascinava dietro il figlio come un pacco senza mai chiedersi se per lui andava bene. Walter è l'uomo che è diventato il suo ultimo marito, vedovo e con una figlia di nome Lilly. 
Lilly è sempre stata una ragazzina dalle mille aspettative, e anche quando ha conosciuto Jackson non si è mai fatta abbattere dal suo carattere freddo e distaccato. 
Con pazienza e gentilezza ha fatto breccia nel suo cuore e piano piano sono diventati davvero molto uniti. Per Jackson, Lilly era diventata l'unica persona importante nella sua vita, l'unica che lo facesse sentire amato e desiderato, ma crescendo quel sentimento è diventato qualcosa di più di un amore fraterno, per entrambi i ragazzi. 


Jackson ha sempre avuto le idee molto chiare su cosa voleva fare nella vita. Non vedeva il college nel suo futuro, ne uffici di gran lusso o vestiti eleganti. 
Raggiunta la maggiore età, contro tutti i pareri negativi di sua madre e del suo patrigno, fa richiesta per entrare nell'esercito, l'unica vita che lo avrebbe reso libero, allontanandolo da chi non lo sopporta. 
L'unica cosa difficile sarebbe stata lasciare Lilly. 
Mentre aspetta di prendere la decisione, una sera, a bordo piscina con la sua adorabile sorellina, tra una risata e l'altra qualcosa di esplosivo scatto tra di loro. I loro sguardi si accendono, e i loro corpi crepitano di passione. Ma entrambi sono consapevoli che se mai tra loro fosse successo qualcosa, per Jackson sarebbe stata la fine, ovvero sarebbe stato cacciato da quella casa che già di malavoglia lo ospita. 
Neanche a dirlo, la passione scoppia nel momento sbagliato. Un bacio che all'inizio doveva essere casto e innocente, si trasforma in qualcosa di peccaminoso che i genitori dei ragazzi scoprono immediatamente. La conclusione è ovvia, e i tentennamenti di Jackson sulla partenza diventano certezze. 
Abbandona quella casa senza più voltarsi indietro e senza nemmeno salutare la sua Lilly. 
Sono passati sette anni da quel giorno. Sette lunghi anni in cui Jackson ha vissuto l'inverosimile. L'inferno in ogni sua forma visto attraverso le guerre, è stato devastante. Affezionarsi ai suoi compagni, vederli morire, uccidere per non essere ucciso.
"Avevo solo venticinque anni, è vero, ma non scherzavo mica quando dicevo di aver già visto praticamente tutto.La vita, la morte, l'omicidio, il dolore, la rabbia, l'odio e la felicità.Ecco, forse l'ultima un po' meno in effetti. Ma era andata così, e non ero certo il tipo che si piange addosso.Vivi. Fotti. Muori. Fine."

Molti, da questa esperienza non escono indenni. Lui, forse a causa di una ferita riportata in battaglia, si è salvato giusto in tempo da quella dannazione eterna, ma a causa di essa, con suo enorme rammarico, non potrà mai più stare in prima linea. 
Destinato a più umili servizi d'ufficio, torna in sordina nella città della sua famiglia, di sua madre e della sua Lilly. Ha fatto di tutto per non incrociare mai le loro strade, soprattutto quella della madre. Ma una sera, mentre si trova in un locale e mezzo ubriaco, viene folgorato dall'immagine di una donna bellissima, e vedendola in difficoltà con un uomo, decide di intervenire per aiutarla. Immaginate il suo shock quando capisce chi è la donna che ha d'avanti! Quella ragazzina meravigliosa che aveva lasciato sette anni prima, è esplosa, diventando la donna mozzafiato che ha di fronte adesso, e prima di fare qualcosa di alquanto sconveniente decide di darsela a gambe. 


Sembra la cosa che riesca a fare meglio, vero? Peccato che Lilly non è più la ragazzina di un tempo e sa ottenere ciò che vuole... più o meno. 
Lilly, nonostante la partenza furtiva di Jackson, non l'ha mai dimenticato, tanto è vero che ha continuato a scrivergli lettere per anni, pur non ricevendo mai nessuna risposta.
È sempre stata una persona accondiscendente verso il padre. Ha seguito le sue direttive studiando marketing, ha sempre e solo frequentato le persone che il padre riteneva degne per lei, e non ha mai vissuto la sua vita come voleva. 
Oggi, si ritrova costretta ad accettare un matrimonio di convenienza con un uomo che non ama, ma che sarà utile al padre per creare un nuovo sodalizio finanziario, visto che la sua società è in fallimento. 
In poche parole, Lilly, in tutta la sua vita non ha mai detto no. Non ha mai messo davanti le sue priorità, non ha mai conosciuto nessuno che le interessasse veramente e non ha nessuna amicizia sincera, sempre a causa di quel padre autoritario e despota. 
Ma quando Jackson torna nella sua vita, tutto viene finalmente messo in discussione. Ogni sua scelta futura, ogni suo desiderio, tutto per quel ragazzo che ama da sempre.
"C'era solo una cosa che desideravo pur sapendo di non poterla fare, pur sapendo che era sbagliata.Solo una cosa mi colmava di desiderio, bisogno e passione ribelle.LUI."
Ma come successe tempo fa, saperli insieme, creerà uno scandalo a dir poco epico, la loro reputazione sarà rovinata, per non parlare della reazione dei genitori. Per Jackson di sicuro non è un problema. Lui che di problemi non se n'è mi fatti! Ma per Lilly tutto diventa una lotta contro se stessa. Ama Jackson, ma sarà disposta ad abbandonare tutto per stare davvero con lui, come meritano? 

Partiamo dal presupposto che la cover che viene proposta per questo libro è totalmente fuorviante per la storia che leggerete. Questa storia è decisamente romantica, e racconta di due persone destinate ad amarsi fin dal loro primo incontro che sono messe a dura prova dalla vita e dalla gente che li circonda. Due anime pure, che nonostante tutto mettono sempre al primo posto il bene degli altri davanti al loro. Quando però capiranno che non possono esistere l'uno senza l'altro, niente e nessuno potrà fermarli dall'amarsi per la vita, per sempre. 
Non sono bastati sette anni di lontanaza per dividerli. 
Non basterà una vita per separarli. 
Una lettura veloce e scorrevole, da cui però, mi aspettavo qualcosa di diverso, più forte, più adrenalinico. 
In ogni caso una lettura consigliata. Abbiamo già conosciuto l'autrice con la serie Out of line e quì, si conferma più romantica che mai.



Nessun commento