PAPER CROWN, ERIN WATT. Recensione in anteprima

TITOLO: Paper Crown

AUTORE: Erin Watt

SERIE: The Royals #3.5

EDITORE: Sperling & Kupfer

PAGINE: 192

PUBBLICAZIONE: 30 gennaio 2018 ebook
5 giugno cartaceo

GENERE: contemporary romance

COSTO: € 7,57 cartaceo

Gideon, il maggiore dei fratelli Royal, è sempre stato il più razionale. Va al college e si allena duramente per poter mantenere la sua borsa di studio. Ma anche lui ha un lato oscuro e un segreto che custodisce da molto tempo... perchè la sua storia con Savannah è finita? Sarà in grado di riconquistare il cuore del suo grande amore?


Prima della pubblicazione della nuova trilogia su Easton Royals, la casa editrice decide di regalarci la tormentata storia di Gideon in una novella, che tempo fa le autrici avevano postato gratuitamente sul loro sito a capitoli settimanali.

Finalmente abbiamo la possibilità di conoscere il più grande dei Royals e capire cosa l'ha fatto diventare un'anima tormentata e schiva.
Un segreto che si porta dietro da troppo tempo, lo devasta nel profondo facendolo sentire rabbioso verso se stesso e il mondo, ma anche molto più protettivo verso la sua famiglia.
La novella ci trasporta, a capitoli alterni, nel presente e nel passato di questo ragazzo tormentato e della dolce Savannah. Quella ragazza che ama ancora come il primo giorno ma che sa di aver ferito come nessuno nella vita.

Gideon e Savannah si sono conosciuti al liceo.
All'epoca Gideon era un ragazzo spensierato e gioioso, dedito alla scuola ed agli allenamenti di nuoto, ma pur sempre un ribelle come i suoi fratelli.
Amava divertirsi alle feste e contornarsi di ragazze pronte a prostrarsi ai suoi piedi.
Lui è affascinante, con capelli neri come l'ebano e occhi azzurri come il cielo, ma il più grande dei fratelli Royal è anche quello con il carattere apparentemente più distaccato, decisamente più introverso e selettivo.


Quando vede Savannah per la prima volta, ne rimane da subito abbagliato e diventa quasi impossibile per lui toglierle gli occhi di dosso, attirato come un magnete da quella splendida ragazza dal viso delicato e gambe lunghe come quelle di una modella.
Savannah ha poco più di quindici anni, ma nonostante questo, Gideon, non riesce a starle lontano.
Lei è una ragazza timida ed insicura ma è innamorata di Gideon da tempo.
Ha sempre visto quel ragazzo come uno irraggiungibile, sempre accerchiato da ragazze magnifiche e, a detta sua, molto più belle e sicuramente più intrapredententi, quindi potete immaginare il suo stupore quando il ragazzo le propone un appuntamento.
I Royal sono sempre stati inafferrabili; nessuno dei fratelli maggiori ha mai avuto una storia seria... fino a questo momento.
Perciò tutte vogliono capire perchè proprio io.
Come se conoscessi qualche tecnica segreta per mettere il guinzaglio a un Royal.
Da quel momento per loro inizia una relazione intensa e ricca di sentimenti, diventano praticamente inseparabili. Ma Gideon è spesso costretto ad allontanarsi da lei per correre dalla madre a causa delle sue crisi sempre più insistenti.
A prendersi cura della madre insieme a lui però, c'è una donna che lo rende inquieto e la sua presenza diventa sempre più imbarazzante per il ragazzo.
I suoi modi diventano con il tempo lascivi, con scuse banali tenta sempre un contatto fisico e quegli apprezzamenti lo fanno sentito inadeguato e sporco.
Sapete chi è quella donna? Lo immaginate sicuramente.
Il suo nome è Dinah O'Halloran, ovvero la moglie "demoniaca" di Steve, il padre di Ella, e quello che combinerà nei suoi riguardi è storia :D
Non mi sento a mio agiocon Dinah così vicina, ma questa donna non ha il senso del limite e invade sempre il mio spazio personale.
In questa breve novella, scopriamo un Gideon inizialmente solare, un giovane ragazzo pieno di vita e perdutamente innamorato, ma la sua vita prende presto una piega spiacevole e il fatto che sia il più grande dei fratelli, lo fa crescere in fretta.
La malattia della madre diventa sempre più destabilizzante e il tentativo di aiutare i suoi fratelli a lasciarli fuori da questa situazione spiacevole, lo carica di una responsabilità che alla sua giovane età nessuno vorrebbe.
Prendere le veci di una padre assente, stringere la mano della madre costantemente in lacrime, le fanno sentire un peso sempre più gravoso che diventa un macigno da portare sulle spalle.
Tutto questo non giova sul rapporto con Savannah, anche perchè non riesce ad essere sincero con lei su quello che le sta accadendo.
Non vuole sentirsi un peso per lei e al tempo stesso non vuole farla diventare parte integrante della sua famiglia maledettamente incasinata.


Sono passati anni da quando il loro destino è stato deviato e la sofferenza che hanno provato entrambi, è ancora li, seppellita da milioni di parole non dette e bugie mai raccontate, ma Gideon è pronto a fare qualsiasi cosa pur di riavere Savannah nella sua vita, anche se questo vuol dire scoperchiare un enorme vaso di pandora carico di verità celate e colpe che non si possono cancellare.
Ma Savannah riuscirà a credere alle parole di Gideon?
Sarà disposta a mettere una pietra sopra sul passato per ricomincare un futuro insieme?
Savannah aveva attirato la mia attenzione il primo giorno di scuola.
A distinguerla non era stato il suo aspetto, ma la gioia a stento celata nel suo sguardo.
Per lei, ogni giorno era un'eccitante avventura.
Finchè non l'ho distrutta, almeno.
Quando ho letto i primi tre libri di questa serie, sono rimasta da subito affascinata da questo personaggio così schivo e ombroso.
La sua storia lasciata in sordina mi aveva incuriosita, così, quando le autrici hanno deciso di pubblicare gratuitamente questa novella sul loro sito, non me la sono lasciata scappare.
E' stato coinvolgente conoscere il suo percorso a piccoli passi, e mi ha chiarito pienamente tutti i vuoti che erano stati volutamente lasciati all'immaginazione del lettore.
Gideon è un personaggio forte e il suo amore per la famiglia ha rischiato, ad un certo punto, di fargli perdere la giusta strada e le cose che voleva dalla vita.
Ma il tempo aiuta a mettere le cose in una diversa prospettiva e per fortuna anche per Gideon è stato così, e le è servito a chiarire che i suoi senitmenti verso Savannah, erano troppo ramificati nel suo cuore per lasciarla andare.
Tutti possiamo sbagliare anche se con l'intento di non voler ferire, ma quando capiamo di non esserci riusciti non è sempre facile recuperare i nostri errori.
Ora attendo con ansia la storia di Easton e sono sicura che sarà un'altra bellissima avventura da divorare, perchè il connubbio Erin Watt non lascia mai nulla al caso e sa davvero come intrattenere i suoi lettori.





Nessun commento