MIDNIGHT BLUE, L.J SHEN. BLOG TOUR. Recensione.

SBPR-BT-BANNER.jpg



TITOLO: Midnight Blue

AUTORE: L.J Shen

EDITORE: Self-publishing

PAGINE: --

PUBBLICAZIONE: 18 Gennaio 2018

GENERE: Contemporary Romance

COSTO: € --ebook


It should have been easy.
I needed the money. He needed a babysitter to keep him from snorting himself to death.
I was cherry-picked especially for him. Responsible. Optimistic. Warm. Innocent.
The worst part is that I should have known better.
Alex Winslow. British rock star. Serial heartbreaker. Casanova with whiskey eyes.
“Don’t get near the devil in a leather jacket. He’ll chew you up and spit you out.”
Sounds familiar? That’s because it was a headline in a tabloid the second time he got arrested.
Guess what? I didn’t listen.
I signed the contract.
World tour. Three months. Four Continents. One hundred shows.
My name is Indigo Bellamy, and I sold my soul to a tattooed god.
Problem was, my soul wasn’t enough for Alex Winslow. He ended up taking my body, too.
Then he took my heart.
Then he took my all. 

Avrebbe dovuto essere facile.
Avevo bisogno dei soldi. Lui di una babysitter che lo trattenesse dallo sniffare fino alla morte. 
Ero stata scelta apposta per lui. responsabile. Ottimista. Affettuosa. Innocente.
La parte peggiore è che avrei dovuto saperlo.
Alex Winslow, rockstar britannica. Rubacuori seriale. Casanova dallo sguardo color whiskey.
" Non avvicinarti al diavolo con la giacca di pelle. Ti masticherà e poi ti sputerà."
Vi suona familiare? Questo perché era il titolo in prima pagina di un tabloid, la seconda volta che venne arrestato.
Sapete una cosa? Non avevo ascoltato.
Avevo firmato il contratto.
Tour mondiale. Tre mesi. Quattro continenti. Cento spettacoli.
Il mio nome è Indigo Bellamy, e ho venduto la mia anima ad un Dio tatuato.
Il problema è stato che la mia anima non era abbastanza per Alex Winslow. Finì per prendersi anche il mio corpo. 
Poi si prese il cuore.
Poi si prese tutto quello che avevo.



Se c’è un’autrice in grado di suscitarmi una miriade di emozioni durante la lettura di un suo romanzo, quella è sicuramente L.J Shen. L’ho conosciuta per caso leggendo Sparrow, suo romanzo d’esordio, e dopo aver amato quella storia, cerco sempre di tenere il passo con le sue uscite. L’autrice è conosciuta per i suoi personaggi maschili, i quali non sono famosi per la loro simpatia, al contrario, sono conosciuti per il loro temperamento forte, irruento, spesso sono dei veri e propri stronzi, perdonatemi il termine, ma riescono a mostrare sempre il peggio di se alle persone che gli stanno intorno. Con il protagonista di Midnight Blue, Alex, ha decisamente calcato la presa, perché ha preso le caratteristiche di tutti i protagonisti dei suoi romanzi precedenti, concentrandole solo su di lui, e ne è venuto fuori un personaggio esplosivo, che si fa fatica a comprendere completamente. Il suo è un personaggio in grado di ridurre in mille pezzi, il cuore di ogni singola lettrice, con il mio c’è riuscito alla grande, e ancora adesso a distanza di qualche giorno dalla fine della lettura, non ho ancora capito se sono stata capace di trovarne tutti i pezzi.
Alex Winslow ha ventisette anni, è il front man di una rock band britannica famosa in tutto il mondo, e come tutte le rockstar, non può non essere che bello e dannato. Dopo aver passato sette anni a devastarsi a causa dell’abuso di alcool e droghe, aver passato una notte in carcere dopo l’arresto per guida in stato di ebbrezza, essersi disintossicato, e rischiato di mandare la sua carriera in frantumi, la sua agente ha deciso di assumere una sorta di baby-sitter, una “guardia”, una persona che stia con lui h24, che si prenda cura di lui e gli impedisca di bere e di drogarsi. Il suo comportamento sconsiderato, per di più autodistruttivo, non sta nuocendo solo a lui, ma sta mettendo a repentaglio il futuro dell’intera band. L’arduo compito spetterà a Indigo Bellamy, per gli amici Indie. Indie, non è per nulla contenta di dover fare da cane da guardia ad un ragazzetto viziato incapace di badare a se stesso, ma non può rifiutare l’incarico, ha un disperato bisogno di quei trecentomila dollari che le vengono offerti come compenso. La situazione disastrosa in cui si trova la sua famiglia, non le lascia altra scelta; quei soldi servirebbero ad aiutare il fratello, che si è preso cura di lei da quando i genitori sono morti in un incidente d’auto, ma più di tutto servirebbero a pagare le costosissime medicine che curerebbero il nipotino Ziggy. Deve solo accompagnarlo, insieme ai membri dello staff, durante il tour mondiale nei tre mesi successivi, una cosa semplice all’apparenza; quello che non poteva immaginare è che Alex non ha la minima intensione di renderle il lavoro facile. Al suo arrivò avrà a che fare con un Alex spocchioso, arrogante, egoista e egocentrico, che non perderà mai l’occasione per manifestare tutto il suo disprezzo per le persone che lavorano per lui, ma lei non si lascerà intimidire e pian piano riuscirà a scalfire la coltre di ghiaccio che riveste il suo cuore. Tra i due, nascerà una forte intesa, una connessione talmente intima e forte che Alex ritroverà la voglia di far musica, e farà di lei la sua musa, la sua Midnight Blue, e in quelle notti in cui a parlare saranno solo i loro respiri, avverrà la magia.

“ Chiudi gli occhi.”



“Perché?”



“ Perché tutto diventa più bello se non lo puoi vedere.”


Se da una parte questo nuovo lato di Alex affascina Indie, dall’altro la spaventa, perché è perfettamente consapevole che una persona così volubile, non può far altro che spezzarle il cuore, e a lei, non resterebbe che raccoglierne i cocci e provare a rimetterli insieme. Riuscirà Indie a tenere in salvo se stessa e il suo cuore? E Alex ritroverà se stesso, o lascerà che i demoni che lo perseguitano prendano il sopravvento sulla sua vita, distruggendola completamente?




Aspettavo con trepidazione l’uscita di Midnight Blue, la Shen come ho già anticipato, rientra tra le mie autrici preferite, quelle che acquisto senza pensarci, perché so già che non ne rimarrò delusa. Le sue storie sono sempre così emotivamente intense che non lasciano a chi le legge, un attimo di respiro. Attraverso l’uso dei pov alternati, entrerete nella loro mente e soffrirete con loro e per loro. Sia Alex che Indie sono due personaggi particolari, che difficilmente si dimenticano. Indie, è una ragazza meravigliosa; ho amato ogni aspetto di lei: la sua forza, la sua esuberanza, la sua voglia di mettersi in discussione; è una ragazza dall’indole buona e altruista, e lo dimostrerà in varie occasioni. Devo confessarvi che ho sofferto maledettamente tutte le volte in cui Alex l’ha trattata malissimo, e credetemi, non sono state poche. Su Alex si potrebbero scrivere intere pagine di word, il suo è un personaggio complicato, ma talmente complicato, che ho veramente fatto fatica a farmelo piacere. Come tutte le rockstar, è un dannato, incapace di trovare pace. Le donne lo desiderano, la folla lo acclama, eppure ha bisogno dell’alcool e della droga per sentirsi vivo. Solo quando si trova sul palco, riesce a svuotarsi di tutto, riesce a mettersi a nudo, e regalare a ciascun spettatore un pezzetto di se. È talmente accecato dal desiderio di vendetta, nei confronti dell’ex fidanzata e del suo ex migliore amico, da non rendersi conto di avere tra le mani, un diamante, ancora grezzo, ma pur sempre prezioso e dal valore inestimabile. Il suo sarà un percorso di redenzione e di rinascita, lento e doloroso, che lo porterà finalmente a ritrovare se stesso.


Midnight Blue è una storia bellissima, intensa, che vi porterà a intraprendere un viaggio tutto in salita, ma una volta arrivati alla fine, capirete quanto sia stato unico e meraviglioso. Spero vivamente che questa talentuosa autrice possa approdare presto nelle librerie italiane, se non fosse così, sarebbe un vero peccato.

Alla prossima lettura!








About LJ Shen:
L.J. Shen is an International #1 best-selling author of Contemporary Romance and New Adult novels. She lives in Northern California with her husband, young son and chubby cat. Before she’d settled down, L.J. (who thinks referring to herself in the third person is really silly, by the way) traveled the world, and collected friends from all across the globe. Friends who’d be happy to report that she is a rubbish companion, always forgets peoples’ birthdays and never sends Christmas cards. She enjoys the simple things in life, like spending time with her family and friends, reading, HBO, Netflix and internet-stalking Stephen James. She reads between three to five books a week and firmly believes Crocs shoes and mullets should be outlawed.

Connect with LJ Shen:
Stay up to date with LJ Shen by signing up for her mailing list:


Nessun commento