GREEN SNAKE, SAGARA LUX. Recensione

TITOLO: Green Snake

AUTORE: Sagara Lux

EDITORE: self publishing

PAGINE: 250

PUBBLICAZIONE: 23 gennaio 2018

GENERE: dark romance

COSTO: € 2,99 ebook

“Mai cominciare quello che non puoi terminare.”

Lilian Leroy è cresciuta all’ombra di sua sorella.
Non ha mai dovuto assumersi alcuna responsabilità e non ha mai dovuto combattere per nulla.
Ma ora le cose sono cambiate.

Abigail Leroy è sopravvissuta all’inferno.
Il suo corpo ha trovato il modo di tornare a casa, ma il suo cuore è rimasto prigioniero dell’amore velenoso che Dmitry Kozlov ha instillato dentro di lei.
Desidera giustizia. Pretende vendetta.
Ed è per questo che impone a Lilian di fare una scelta.

Esistono diverse strade per arrivare a uno stesso obiettivo, ma tutte paiono passare attraverso la persona più pericolosa. 
Quella che possiede il nostro cuore.
Quella che ci viene chiesto di distruggere

*** POSSIBILI SPOILER SUI CAPITOLI PRECEDENTI DELLA SERIE ***

Siamo finalmente giunti al capitolo finale di questa serie che ci ha tenuti con il fiato sospeso.
I quattro personaggi che abbiamo potuto conoscere nelle loro mille sfaccettature, sono pronti a giocarsi il tutto e per tutto per ottenere ciò che vogliono.
Abbiamo concluso White Shark con mille dubbi e tante cose in sospeso, dove tutto sarà possibile in questo capitolo che non ci deluderà di sicuro.
Nei precedenti libri abbiamo avuto modo di conoscere nel profondo il misterioso Sergej e l'imperturbabile Dmitry: due uomini molto diversi ma ugualmente forti nelle loro decisioni.
Due passati sanguinosi alle spalle, due persone costrette a condurre una vita al limite e forgiati nelle maschere di pietra che sono oggi.

Sergej è pronto a tutto per Lilian.
Pronto a rinunciare alla sua vita e alla sua anima pur di tenerla al sicuro. Ciò di cui non è sicuro, è di riuscire a ritrovare se stesso durante questo cammino impervio.
* RESTA TE STESSO *
Continuano a suonargli nella testa le parole di Lilian, tutto ciò che lo tiene ancorato a questo mondo e alla sua sanità mentale.
Ma per farlo, Sergej deve rimanere freddo davanti al suo nemico, senza tentennamenti e senza dubbi. Ma quando si riaffiaccia Ioann, tutto diventa fragile agli occhi dell'uomo e il cuore prevale sul mostro che è in lui.


Solo Lilian riesce a gestire entrambe le sue personalità, tenendo insieme i pezzi di quell'unica anima distrutta dal troppo dolore.
Lilian mi aveva implorato di restare me stesso, ma la verità è che a nessun uomo spezzato è concesso di tornare lo stesso di prima, nemmeno se a ricucirlo è l'amore della sua vita.
Dmitry Kozlov è un uomo spietato.
Lo abbiamo potuto conoscere bene in White Shark.
Ma abbiamo anche scoperto che ha una debolezza, e quella debolezza si chiama Abigail Leroy. I sentimenti che prova per questa donna sono contrastanti.
Odio: viscerale e assoluto, perchè nonostante tutto ciò che gli ha fatto, è riuscita ad insinuarsi sotto la sua impenetrabile corazza.
Lo ha reso debole ai suoi stessi occhi e MAI nessuno aveva avuto tanto potere.
Amore: qualcosa che Dmitry non conosce e che lo sconvolge a tal punto da non riuscire a gestire quel sentimento così effimero.
Passione: altra cosa a lui sconosciuta, perchè lui non prova piacere. MAI. 
Con lei tutto si è ribaltato, e l'unico modo per tornare ad essere l'uomo spietato che era, è tenersi quella donna vicina. Al suo fianco, oppure morta.
Volevo che Abbie fosse mia.
Volevo spogliarla.
Volevo piegarla.
E poi volevo guardarla mentre, in ginocchio davanti a me, assecondava ogni mio capriccio.
Anche il più futile.

Questa storia, mi ha tenuta in una tensione continua.

L'evolversi della narrazione non ti da mai la certezza degli eventi fino alla parola fine, ed è esattamente quello che mi aspettavo da questa autrice.

Sagara ha la capacità di trasportare il lettore, dentro le sue stesse parole. 
Abbiamo conosciuto una Lilian fragile, quasi incapace di gestire i suoi sentimenti e di affrontare le brutture che il destino le sta snocciolando giorno dopo giorno da quando il padre è morto.
Ma da quando Sergej è entrato nella sua vita, la speranza non l'ha mai abbandonata e la voglia di riscatto per lei e per quell'uomo che ama nonostante il suo terribile passato, la fanno crescere in fretta e la rendono forte di fronte a chiunque.
Solo lei è riuscita a vedere la vera natura che si nasconde dietro a quegli occhi freddi e al suo temperamento distaccato.
Solo lei è stata capace di far tornare alla luce Ioann.
"Sergej..." lo implorai, ma non era quello che voleva sentirsi dire, così tentai ancora.
"Ioann" mi corressi, la voce addolcita dall'amore.
D'improvviso cambiò tutto.
Il buio svanì dal suo sguardo.
Diventò un uomo diverso. Nuovo.
Mi sorrise ed entrò dentro di me.
Lo fece lentamente. Ma inesorabilmente.

Al contrario, Abigail Leroy, ha sempre dovuto combattere per affermarsi in un mondo fatto di uomini sempre disposti a calpestarla pur di ottenere ciò che volevano.

Ma quella stessa vita voluta per lei dal padre, l'ha resa una donna spietata e cinica, pericolosa e autodistruttiva.

Il tormento che vive dentro il suo essere, l'ha portata a convivere con il dolore costante per non lasciarsi sopraffare, un dolore che solo con Dmitry riesce a tenere a freno, e tutto ciò la devasta.
Tutto ciò che prova nei confronti di quell'uomo, le fa provare odio verso se stessa, perchè si rende conto che nonostante tutto ciò che le ha fatto passare, ne è irrimediabilmente attratta e succube, tanto da sentirsi appagata e forte solo quando Dmitry abusa di lei.


Sagara Lux ama psicanalizzare i suoi protagonisti e farceli percepire nella sua interezza, nel loro profondo, e i pov alternati di tutti i personaggi, ci assicurano una conoscenza a tutto tondo di queste persone così incredibili.
Li amerete e li odierete, e a volte vorrete entrare nel vostro dispositivo per prenderli personalmente a schiaffi o a baciarli per le loro scelte non sempre coerenti, ma per tutto c'è un motivo e ora sta a voi scoprirlo.
Tutte le pedine della scacchiera sono state mosse. Ma chi farà scacco matto?
Tutto ciò che immaginavate da questa storia si ribalterà, ed il finale che l'autrice ci propone, per una volta, vi spiazzerà.




Nessun commento