TU SEI TUTTO, VERONICA SCALMAZZI. Recensione in anteprima

TITOLO: Tu sei tutto

AUTORE: Veronica Scalmazzi

EDITORE: self publishing

SERIE: Lost Soul #1.5

PAGINE: 129

PUBBLICAZIONE: 21 dicembre 2017

GENERE: contemporary romance 

COSTO: € 0,99 ebook 


Ian Crofford è tornato a vivere, il suo angelo dai capelli rossi ha salvato la sua anima persa e adesso per loro è tempo di un nuovo domani. 
Tu sei tutto è coraggio, voglia di vivere, ma soprattutto è amore. Un amore che non ha bisogno di parole, ma solo di attimi che chiedono di essere vissuti, toccati e scolpiti nel cuore per sempre.

** POSSIBILI SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO LOST SOUL **

Questa novella si ricollega ad un libro che io ho profondamente amato.
LOST SOUL ed i suoi personaggi, mi sono rimasti scalfiti nel cuore.
La loro storia travagliata, il loro ricomincare a vivere, è stato emozionante e significativo.

Ian Crofford è un giovane uomo con un passato maledettamente difficile alle spalle. Ha vissuto per anni chiuso nel suo dolore, un dolore talmente lacerante da portarlo a pensare più volte di togliersi la vita, per non sentire più quell'enorme vuoto dentro di se.
Solo quando due bellissimi occhi verdi e dei capelli rossi come il fuoco hanno attraversato per caso la sua strada, è tornato a rinascere.
Inaspettatamente, indelebilmente, per sempre.
Il suo magnifico angelo ha riportato dentro di se quella vita che si era spenta, ha ricucito i pezzi frantumati del suo cuore per costruirne uno tutto nuovo solo per lei, con la sua dolcezza, con la sua comprensione, con il suo infinito amore.
Quella donna che il destino gli ha voluto mettere al fianco, e che senza di lei sarebbe ancora un senzatetto, o forse, addirittura morto.


E' passato un anno da quando ha scoperto di poter di nuovo amare, di non sentirsi più sbagliato verso il mondo, ma spesso di ritrova ancora perso nel ricordo delle persone che tanto ha amato e non ci sono più, soprattutto la sua piccola principessa Lucy.
La sensazione di sentirla vicina, a volte è talmente netta e palpabile che diventa quasi destabilizzante. 
Ma proprio in quei momenti, quando si ritrova perso e triste, quella carezza invisibile lo riporta con i piedi per terra e lo appaga di un sentimento di profonda comprensione.

"...Io la sento, Hope. Sento il suo tocco e questa cosa mi fa sentire in pace, ma allo stesso tempo mi ricorda che non potrò mai più stringerla fra le braccia. Che forse tutto questo è solo frutto della mia immaginazione, di quella sofferenza che resterà sempre rinchiusa in un angolo della mia anima".

Hope Sullivan, dopo una vita passata a non sapere se avrebbe avuto un futuro, oggi vive di gioie immense, e il suo cuore batte finalmente nel modo giusto per una persona straordinaria.
Quel cuore che migliaia di volte ha tentato di abbandonarla nonostante la sua giovane età, è ricco di gioia e di speranza, ed il futuro sembra qualcosa su cui poter finalmente sperare.
Il destino ci gioca scherzi davvero incredibili a volte, ma il suo ha giocato in suo favore, regalandogli un uomo da amare per sempre.
Ma quanto dura un "per sempre"?

Ian e Hope decidono di coronare il loro sogno d'amore nel giorno più magico dell'anno.
I loro amici più cari e le loro famiglie, fanno da contorno ad un giorno per loro epocale, l'unione dei loro destini e l'intrecciarsi delle loro vite in un destino che si prospetta roseo e sereno.
Ma quella sensazione di disagio e di smarrimento che ogni tanto si affaccia nel cuore di Ian, si fa sempre più prepotente, e la disperazione nell'essere sicuro che prima o poi accadrà di nuovo qualcosa che gli sconvolgerà la vita, si riaffaccia proprio a pochi giorni dalle nozze.

Il vento pungente di dicembre mi sfiora la faccia facendomi rabbrividire, rientro in casa e una volta chiusa la porta mi aggrappo alla maniglia con forza e appoggio la fronte contro il legno freddo per cercare di frenare la rabbia mista alla paura che sento scorrere nelle vene.

Non vi racconterò altro, perchè la novella è breve e dovrete gustarvela parola per parola, ma sappiate che anche questa volta, Veronica è riuscita a farmi piangere.
Le emozioni che riesce a far trasparire tra le sue parole, è davvero dilaniante. 
Le gioie, come i dolori, ti entrano dentro e ti scatenano le stesse sensazioni che, sono sicura, provi l'autrice mentre la sua penna mette su carta quello che pensa.
La sua scrittura è caratterizzata dalla fluidità e dalla passione che riesce ad esternare.
Che altro dire?
Dovete leggerla e lasciarvi trasportare ancora una volta, nella vita di Ian e Hope.





Nessun commento