DIMMI CHE SARAI QUI, MIA SHERIDAN. Recensione

QUESTO È UNO DI QUEI LIBRI CAPACI DI RIMANERE INDELEBILI NELLA PROPRIA MENTE. CON UNA STORIA TALMENTE PROFONDA, DA RESTARE TRA I LIBRI PIÙ BELLI, LETTI NEGLI ULTIMI ANNI. SE NON AVETE ANCORA CONOSCIUTO ARCHER, VI CONSIGLIO DI ADDENTRARVI IN QUESTE PAGINE.


TITOLO: Dimmi che sarai qui
AUTORE: Mia Sheridan
EDITORE: Newton compton
PAGINE: 294
PUBBLICAZIONE: 3 dicembre 2015 
GENERE: contemporary romance
COSTO: € 2,99 ebook 

Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre…



Questa non è davvero la classica storia d'amore e di rinascita.
Questo è l'incontro di due anime, pure ma segnate da un passato doloroso.
Di primo impatto potrebbe sembrare il solito clichè, ma solo leggendo potrete capire cosa sia l'emozione nel conoscere Archer e Bree, parola dopo parola, pagina dopo pagina. Bree, ha assistito all' assassinio del padre e ha subito un tentativo di stupro. Dopo sei mesi  dall'accaduto decide che nella sua vita deve cambiare qualcosa.
Ogni minuto della sua esistenza ormai è un incubo ad occhi aperti, ed ogni notte i suoi incubi diventano quasi reali.

Non riesce più a vivere in questo modo, quindi si mette in macchina e parte nella speranza di scappare lontano dalla vecchia vita e dai vecchi ricordi.
Approda nella piccola cittadina di Pelion, e qui, proprio appena arrivata, incontra uno strano tizio, con barba e capelli lunghi che sembra essere di un altro pianeta.
Nonostante lui non le rivolga la parola e scappa appena tenta di avvicinarlo, rimane incantata da quell'uomo e la curiosità la porta a volerlo conoscere e scoprire chi sia.


Archer Hale è l'apoteosi della dolcezza, un bambino nel corpo di un uomo ormai adulto.
Non ha mai saputo cos'è l'affetto, perchè i suoi genitori sono morti che era ancora piccolo, ed è cresciuto con uno zio eccentrico, che non ha mai saputo spiegargli che cosa sia la vita e cosa voglia dire amare.
Durante lo stesso incidente che ha ucciso i suoi genitori, Archer è rimasto gravemente ferito. Quindi pensate ad un ragazzo solo, spezzato che da adolescente perde anche lo zio, e rimane da solo nella tenuta ereditata, senza parlare con nessuno e tenuto ai margini da tutti.
Quando Bree si affaccia nella sua vita, all'inizio è quasi indisponente, ma con il tempo e con la pazienza e la tenacia della ragazza, si apre uno spiraglio inaspettato nella sua vita.
Bree gli insegna tanto e soprattutto a ridere, a socializzare... e ad amare.



Archer scopre di poter vivere come tutti gli altri e soprattutto scopre che può amare ed essere ricambiato.
Questo sentimento però lo getta nel baratro, perchè Archer non si sente all'altezza di questa meravigliosa donna.
Avvia così un percorso personale e doloroso, allontanandosi dalla sua città e della sua amata Bree. Sarà un periodo di riscoperta e di possibilità, nel quale capirà che non serve avere la voce per farsi capire, può guadagnarsi da vivere da solo, e soprattutto può interagire con altre persone  senza sentirsi un diverso. 
La crescita e la guarigione dalle ferite avverrà per entrambi i protagonisti, che sapranno ritrovare la serenità e archiviare un passato che per entrambi è stato molto sofferto.
Si culleranno, si studieranno e si allontaneranno ma alla fine si riuniranno in qualcosa di unico. Due vite spezzate che diventerenno un' unica anima.

Non si può davvero spiegare a parole l'emozione che ti stringe il cuore leggendo questo libro. E' devastante ed unico.
Per la prima volta, non troviamo un uomo tutto d'un pezzo, un maschio alfa, ma conosciamo un bambino ferito in vesti adulte che dovrà imparare giorno dopo giorno a crescere e rinascere.

"I Bree you. I Archer You"

Nessun commento