PAPER PRINCE, ERIN WATT. Recensione

SECONDO LIBRO DELLA SERIE ROYALS DI ERIN WATT. LO ABBIAMO LETTO E RECENSITO PER VOI.

TITOLO: Paper Princess

AUTORE: Erin Watt

EDITORE: Sperling & Kupfer

SERIE: The Royals #2

PAGINE: 346

PUBBLICAZIONE: 27 giugno 2017

GENERE: contemporary romance 

COSTO: € 8,99 ebook - €15,22 cartaceo


Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

Se avete amato Paper Princess, non potrete non amare Paper Prince,
Questo secondo capitolo è avvincente e vi regalerà una moltitudine di emozioni.
La fuga di Ella, scatena quello che nessuno avrebbe mai potuto immaginare: la distruzione della coalizione tra i fratelli Royal.
La loro unione è sempre stata qualcosa di indissolubile, uno viveva per l'altro, e tutti si guardavano le spalle a vicenda, ma da quanto Ella non vive più nella loro casa, e dopo aver scoperto il motivo del suo allontanamento, tutti i fratelli accusano Reed, e il rapporto che c'è sempre stato sembra incrinarsi pericolosamente.
Questo sfaldamento si riflette sull'intera scuola, che non vede più Reed Royal come capo indiscusso, e percependo il totale disinteresse del clan Royal, l'intero comitato studentesco si ritrova, senza volerlo, un nuovo capo: la meschina Jordan.
Reed è completamente sopraffatto dal dolore e dal senso di colpa verso la ragazza che ama follemente, e per riuscire a trovarla è costretto a fare un assurdo patto con la donna che ha creato tutto questo: Brooke.
Per far sì che il padre,Callum, non scopra la sua tresca con quella maledetta megera, si trova costretto al sottostare alle richieste della donna che pretende un anello al dito da parte del padre e per ottenerlo deve rientrare nelle grazie dell'uomo: per questo ha bisogno di Reed. Ci sarà una preziosa una merce di scambio tra la donna e il padre di Reed, e Callum per difendere e proteggere la sua famiglia, sarà costretto ad abbassare la testa nella speranza di sistemare le cose.


Nel frattempo Callum rintraccia Ella, grazie ai suoi investigatori, e con non poche pressioni riesce a farla rientrare a casa.
Non sarà semplice per lei rimettere piede in quell'imponente palazzo, perchè il dolore che prova per il tradimento di Reed è ancora lacerante, e rivederlo non fa che riaprire quella ferita che pare non voglia proprio rimarginarsi.
Reed farà l'impossibile per farsi perdonare, e sarà disposto a qualunque cosa pur di riaverla tra le sue braccia.
A qualunque costo!

Non vi nego che l'inizio potrebbe risultare un po lento, ma è davvero poca cosa perchè l'intero libro vi catturerà per il continuo susseguirsi di situazioni avvincenti e colpi di scena.
Reed sarà davvero quel principe che tutte noi vorremmo?
Nonostante la sua dura corazza, il carattere battagliero e la continua voglia di fare la pelle a qualcuno, si dimostrerà nei confronti di Ella sempre amorevole e dolcemente paziente, ma anche possessivo e maledettamente sensuale.
Riuscirà a far capire ad Ella che l'amore che prova nei suoi confronti è reale e oltre ad aver omesso quella parte di lui di cui si vergogna come un ladro, non le ha mai mentito e assolutamente non l'ha mai tradita.
Per Ella credergli non sarà semplice, ma in lui ha sempre visto le sue debolezze oltre il carattere arrogante e combattivo, non le ha mai criticate, e lo ha sempre capito.
Nonostante la loro diversità sociale, da sempre hanno avuto la consapevolezza di essere due spiriti affini con le stesse caratteristiche: tenacia, forza e ribellione, ma anche amore e compassione.


Queste due autrici riescono a creare delle situazioni incredibili. Il libro è avvincente, intenso e intrigante.
La sensualità di Reed, la simpatia dei gemelli, l'agonia di Gideon e la debolezza di Easton creano un un mix unico che tiene costante l'interesse del lettore per tutta la durata della storia.
Erin Watt riesce sempre a tenerti con il fiato sospeso e ha una capacità notevole di lasciarti sconcertata grazie ai suoi cliffhanger.
Ebbene si, anche questo libro ci lascerà con l'acqua alla gola, con mille dubbi e la bocca spalancata.
Tutto ciò che non vi aspettate, lo leggerete.
Ne rimarrete affascinate e ne vorrete ancoraaa...



Nessun commento