INFRINGED - VIOLATO, BELLE DE LA NUIT. Review party



TITOLO: Infringed-Violato
AUTORE: Belle De la Nuit
SERIE: Rules&Bullets Series VOL 2
DATA DI USCITA: 19 MARZO 2020
GENERE: Mafia Romance
PIATTAFORMA: versione ebook Amazon e Kindle Unlimited

Mio padre, Don Antonio Russo, mi ha insegnato che nel mondo della malavita non c’è spazio per i sentimentalismi o per l’amore. Non esiste legame in grado di spezzare le leggi non scritte che ognuno di noi porta tatuate addosso sin dalla nascita.
E ci ho creduto anche io fino a quando ho incontrato lui: Gabriel.
“Bello, bellissimo, disarmante, ecco cosa è Gabriel: un colpo di mitra che ti perfora il petto.”
Amare è violare le regole.
Scegliere, anche.
Io, però, non sono come tutti gli altri. Sono io quelle regole. Sono io la legge.
Mi chiamo Donna Angela Russo, sono il capoclan di Chicago, la reggente di un impero vasto e pericoloso. Sono una fimmina in un mondo di maschi, che, senza paura e a testa alta, è pronta ad affrontare il proprio destino.
Infringed–Violato: una storia d’amore e di rivalsa. Una storia di mafia.
Scelte. Tutto si racchiude qui.
Angela Russo, dopo la morte del padre e l'allontanamento di suo fratello Dave, si è ritrovata improvvisamente a diventare una capoclan; Chicago ha bisogno di un nuovo capo, una nuova guida per la mafia della città, una nuova leader da venerare.

Quel ruolo le è stato affibbiato niente meno che da suo Zio Carlo, capo dei capi della mafia di tutto il mondo e senza nessuna spiegazione o diritto di replica.
Angela è una donna forte, risoluta, vendicativa e dannatamente folle, ma ciò non vuol dire che si senta pronta a interpretare quel ruolo.
Non prende sottogamba l'importanza di ciò che le è stato donato, ma, per una "fimmina", entrare nelle grazie di un mondo fatto di soli uomini e dove le donne non sono che un contorno ai piedi dei propri mariti, vuol dire agire d'astuzia e con un pelo sullo stomaco senza eguali.


A farle da guardia del corpo, le è stato affiancato Gabriel, un uomo di Don Carlo: integerrimo, rigido, addestrato ad adempiere al suo lavoro senza mai chiedere il motivo di un gesto, ad abbassare la testa davanti ai superiori e rispettare il capo in comando.
Un biondo in mezzo a tanti mori, come tiene spesso a precisare Angela; è la sua spina nel fianco, e troppo spesso si intromette nelle sue faccende, caricando in lei un'ira e un’adrenalina che, in circostanze normali, farebbero dar fuoco alla sua pistola e sgorgare sangue dalla lama affilata del suo coltello.
Gabriel.
È come un vento freddo, lui ti entra dappertutto e ferisce, infastidisce.
Gabriel è la sua ombra, il suo cane sciolto ma che non riesce a tenere al guinzaglio come vorrebbe, e soprattutto spesso si ritrova a pensare a lui tra le lenzuola, grazie al suo sguardo indagatore e al suo profumo paradisiaco.
Qualcosa che non potrebbe accadere, mai.
Una fantasia che distruggerebbe un'alleanza fatta di un soffio di vento.
È molto più semplice tramutare il suo desiderio in puro odio, e riversarlo contro di lui umiliandolo e tentando di distruggerlo psicologicamente con i suoi ordini da donna viziata e sventolandogli sotto al naso tutti i suoi amanti.


Gabriel è cresciuto con l'odio nel cuore, la vendetta pronta a esplodere e a reagire solo al momento opportuno.
Anni e anni di addestramento lo hanno forgiato in un uomo anaffettivo, indistruttibile e rigoroso, ma nessuno lo aveva preparato allo tsunami che Angela avrebbe portato nella sua vita.
Ha imparato fin da ragazzino che i sentimenti devono rimanere rinchiusi nelle profondità del proprio animo, per far sì che la vita non ti faccia sanguinare il cuore prima ancora della pelle diafana.
Ha imparato a rispettare il ruolo che ricopre e chi ne è a capo, ma Angela sta mettendo a repentaglio ogni suo valore e ogni decisione presa fino al giorno che l'ha incontrata, e sempre più spesso si ritrova succube di decisioni che lo portano su una strada che non era pronto a percorrere, pur di proteggere quella folle donna, così impulsiva eppure così esplosiva e combattiva.
Freme, lei freme e io invece affogo nel tormento di un desiderio sbagliato, come quello di strapparle dalla bocca un bacio, la vita, l'essenza.
Un pezzo di lei che sia solo mio.
Angela, che non si fa remore a dilaniare la carne umana pur di estorcere informazioni a lei preziose; Angela, che non ha paura di giocare con la sua stessa vita pur di far capire ai suoi sottoposti chi comanda; Angela, che con un solo sguardo o alito di vento, è capace di entrarti sottopelle e strapparti l'anima tra i più atroci dolori e tormenti.
Ogni gesto di Gabriel diventa improvvisamente una condanna verso se stesso, e verso il suo destino, un destino già scritto e che non si può cambiare.


Belle de la nuit torna con una storia di passione, adrenalina e sangue.
Ci catapulta nuovamente nel mondo infido della mafia, dove la famiglia è sempre al primo posto, e gli affari subito dopo.
Rispetto e regole vigono padroni, eretti su uno scranno fatto di soldi e potere, e la testa va costantemente chinata dinanzi a chi dirige le fila.
Per la prima volta una donna, e non una donna qualsiasi, diventa capo indiscusso, una capoclan come mai prima nella storia della mafia è accaduto.
Ma ogni passo a lei destinato, non è altro che un intricato dominio sulla sua stessa vita, scelta perché creduta debole, insignificante e sottomettibile.

Chi l'ha scelta non conosceva la donna che Angela celava nell'animo; non poteva comprendere che DONNA ANGELA sarebbe diventata una guerriera e avrebbe soverchiato tutte le leggi fino a quel momento conosciute, ma, soprattutto, nessuno avrebbe pensato che l'uomo che le era stato messo al fianco sarebbe diventato il suo primo alleato nella lotta, in quella subdola e feroce supremazia.
Due personaggi profondamente segnati da un passato che ha loro dilaniato il cuore, che a ognuno dei due ha tolto qualcosa di troppo importante per non essere vendicato, e impossibile da dimenticare.
Insieme o separati, sono una forza della natura, pronti a inseguire la loro strada lastricata di sangue e morte; anche la propria, se serve.

Tratto distintivo di questa autrice è la capacità di farti sentire parte integrante dei suoi stessi personaggi, di trasportarti nelle loro anime oscure e farti palpitare il cuore all'unisono con il loro.
Vivremo profonde emozioni in questa storia fatta di drammi, tentazioni che non dovrebbero sussistere, e una irta salita verso la cosa più importante: trovare il modo di avere fiducia in ciò che ci sembra impossibile di poter volere o amare.
Una storia di potere, sì, ma anche di rinascita; di due persone convinte di non avere nessuna possibilità di concedersi una vita degna di essere vissuta, ma che scoprono che, in fondo, il destino siamo solo noi a poterlo scrivere e concretizzare.
"Il dolore farà di te un uomo saggio" mi disse un giorno l'unica persona che abbia mai saputo guardarmi dentro.
"Quando sarà arrivato al culmine e ti strazierà il cuore, allora, solo allora potrai considerarti vivo".


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE

Nessun commento