TUTTO IL BLU CHE PARLA DI NOI, NAIKE ROR. Recensione


Titolo: Tutto il blu che parla di noi
Autore: Naike Ror
Genere: contemporary romance
Serie: I colori dell'amore #1
Editore: Amazon Publishing
Pagine: 365
Data di uscita: 15 ottobre 2019
Prezzo: € 3,99 ebook

Una ragazza giovane e insicura, un uomo freddo e deciso, una passione travolgente e rischiosa


La giovane e bella Faith Howard Moore ha una grande passione: la pittura. Dipinge con le dita, usa sempre il blu e solo di fronte a una tela riesce a sentirsi libera e felice. La sua famiglia, tuttavia, ha ben altri piani per lei. Gli Howard Moore sono una celebre dinastia di diplomatici statunitensi, che non può permetterle di perdersi tra vernici e scarabocchi. Così Faith viene spedita a Parigi per uno stage presso l’ambasciata americana, dove dovrà prepararsi allo studio delle scienze politiche.

Parigi, però, è anche la città dei grandi musei, degli artisti bohémien e soprattutto... la città dell’amore. All’ambasciata, infatti, lavora Terence Fareed Wilkinson, un ricco affarista metà americano e metà persiano. Fisico mozzafiato, occhi di smeraldo, anche lui è un pittore e un amante dell’arte. Ed ecco che scatta implacabile il colpo di fulmine. 

Ma se Faith nascondesse a Fareed di essere l’erede dei famosi Howard Moore? E se anche lui celasse un segreto tanto oscuro da poter allontanare Faith?
Naike Ror torna a deliziarci con una storia romantica con due protagonisti agli antipodi, ma carichi di pathos e d'impatto.

Faith Howard Moore ha diciotto anni, una vita fatta di regole e imposizioni e una famiglia che si aspetta solo ciò che per lei è stato destinato.
Gli Howard Moore sono una celebre dinastia di diplomatici statunitensi e la strada da seguire, per ognuno di loro, è quella di diventare a loro volta diplomatici nel mondo.
Ricchi da generazioni, sono legati al loro buon nome e a una cerchia di amicizie altisonanti che non possono rischiare di perdere per nessun motivo al mondo.
Ma la giovane Faith, nonostante voglia poter accontentare la sua famiglia, ha nel cuore un'unica e sola passione: l'arte nelle sue mille sfaccettature.
Nascosta in un casolare di famiglia, trova l'unico momento di felicità e appagamento dipingendo le sue tele bianche con le dita, tra mille tonalità di blu e con infinita passione.
Nel muovere agilmente le dita, si sentiva viva.
Si sentiva felice.
Quelli erano gli unici momenti in cui percepiva la libertà in un'esitenza che qualcuno aveva già programmato per lei.
Ma quelli che per lei sono il riflesso delle sue inclinazioni, per la famiglia, e soprattutto per la madre, non sono altro che scarabocchi senza nessun valore, che mettono in cattiva luce il buon nome che li segue.
Per “punizione” a quel suo continuo stato di ribellione, viene spedita a Parigi per effettuare uno stage all'ambasciata americana, posto molto ambito dalle famiglie che vogliono che i loro rampolli diventino dei veri diplomatici.
Faith, come ogni volta, non è in grado di opporsi a quel destino, ma non può di sicuro immaginare che Parigi sarà la città che vedrà sbocciare le sue vere tendenze, grazie all'uomo più dispotico, introverso e magnifico che potrebbe mai desiderare di incontrare.


Terence Fareed Wilkinson è un affarista che lavora per l'ambasciata americana a Parigi, nobile di discendenza e sfrontato nel modo di porsi.
Algido, integerrimo, arrogante e autoritario, a prima vista dà l'impressione di disprezzare chiunque tenti anche solo di avvicinarlo, guardandolo dall'alto in basso come un moscerino della peggior specie.
Ma pochi conoscono la vera personalità di quest'uomo tenebroso e ad ancor meno persone concede di farsi realmente conoscere.
La vita di Fareed si poteva dividere, come un film, in due tempi:
il primo era stato quello in cui, per spirito di sopravvivenza, aveva imparato a tacere, a trattenere le proprie emozioni, a ignorare le proprie paure, mentre il secondo tempo era stato quello in cui tutti i muri che circondavano il proprio volere, i propri pensieri e stati d'animo erano stati abbattuti, lasciandolo libero di essere ciò che voleva.
Terence Fareed ha un unico scopo nella vita ed è disposto a calpestare chiunque capiti sulla sua strada pur di ottenere ciò che vuole.
Ma è anche vero che, il più delle volte, il destino ci rema contro in modi che non ci aspetteremmo mai e per lui incontrare Faith vorrà dire mettere in seria discussione la sua intera esistenza.
C'era qualcosa che l'aveva attratto irrimediabilmente verso di lei, qualcosa che non si era saputo spiegare. Era così diversa, bella e pulita, coperta da quel velo di tristezza, che frequentarla aveva stimolato in lui un innato senso di protezione e di attrazione.
Non vi racconterò altro, perché ogni altro accenno, secondo me, potrebbe equivalere a uno spoiler sgradito e non voglio assolutamente levarvi la bellezza di questa lettura.
In questo testo conosceremo un'autrice completamente nuova, in una veste sicuramente romantica, ma amante di quel tocco di suspense che tanto la caratterizza.
Se la prima parte potrebbe risultarvi lenta, vi ritroverete a rivalutare l'intero libro da un momento all'altro per una serie di eventi che vi lascerà quasi senza fiato.

Come vi ho detto all'inizio, questi due personaggi, a primo acchito, non hanno molto in comune: Faith è una ragazzina giovane e inesperta della vita, molto timida e che si sente sempre sbagliata in tutto quello che fa.
Non ha molta stima di se stessa e le sue insicurezze traspaiono in ogni suo gesto o parola.
Solo quando si ritrova di fronte a una tela bianca si sente libera di essere se stessa, libera di respirare a pieni polmoni e libera di sentirsi completa.
Terence Fareed, al contrario, è un uomo che ha sempre un obiettivo, impavido sulle sue scelte e definitivo nelle sue attuazioni.
Ma è anche vero che, prima di conoscere Faith, non aveva mai sentito l'esigenza di mettere al primo posto un'altra persona che non fosse lui o la sua famiglia.
Non aveva mai sentito il suo cuore battere in maniera tanto forte e sconnessa e non aveva mai dovuto inseguire una donna per poterla avere.


Quello che non vi ho spiegato prima, è che Faith farà il suo stage a Parigi sotto falso nome per decisione della famiglia e nella speranza che venga trattata come una persona qualunque.
Questo sarà il motivo principale che farà avvicinare Terence Fareed a Faith senza remore, e anche il motivo che, nel futuro, scatenerà una serie di eventi che vi lascerà sbalorditi durante la lettura.
Tutto si basa sul vero cognome di Faith, su quello che rappresenta e su una vendetta che vede come protagonisti gli antenati di cui porta il nome.
Ma prima che questo fardello venga svelato, Faith si riscoprirà una persona nuova, grintosa e decisa a ottenere di più dal suo futuro. Grazie a Fareed, capirà cosa voglia dire realmente “arte” e, grazie ai suoi consigli, sarà in grado di ribaltare il suo destino già scritto.
Le scelte di entrambi avranno un grosso impatto sulle loro vite e un grave scotto da pagare, e se anche il loro rapporto su basa su sentimenti profondi, non è detto che siano destinati a rimanere uniti.
...odiare Terence era facile, odiare Fareed era per lei impossibile.
Questo è il primo volume conclusivo di una nuova serie - i colori dell'amore - targata Amazon Publishing.
Quale sarà il prossimo colore destinato a rivelarci una storia?
Io un'idea me la sono fatta, ma per scoprirlo dovrete leggere questo libro fino all'ultima pagina.
Tutto il blu che parla di noi, vi regalerà bellissime emozioni, descrizioni meravigliose, sentimenti puri e un pizzico di adrenalina che non guasta mai.
Per le lettrici romantiche, imperdibile! 




Nessun commento