THE KISS THIEF, L.J SHEN. Blog Tour & Review.

TITOLO: THE KISS THIEF 
AUTORE: L.J. Shen
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 
DATA DI USCITA : 9 Gennaio 2019

They say your first kiss should be earned. Mine was stolen by a devil in a masquerade mask under the black Chicago sky. They say the vows you take on your wedding day are sacred. Mine were broken before we left church. They say your heart only beats for one man. Mine split and bled for two rivals who fought for it until the bitter end. I was promised to Angelo Bandini, the heir to one of the most powerful families in the Chicago Outfit. Then taken by Senator Wolfe Keaton, who held my father’s sins over his head to force me into marriage. They say that all great love stories have a happy ending. I, Francesca Rossi, found myself erasing and rewriting mine until the very last chapter. One kiss. Two men. Three lives. Entwined together. And somewhere between these two men, I had to find my forever.
Dicono che il tuo primo bacio bisogna guadagnarselo. Il mio è stato rubato da un diavolo ad un ballo in maschera sotto il cielo nero di Chicago. Dicono che i voti che fai nel giorno del tuo matrimonio sono sacri. I miei sono stati infranti prima che lasciassimo la chiesa. Dicono che il tuo cuore batte solo per un uomo. Il mio era diviso e sanguinava per due rivali che hanno combattuto fino alla fine. Ero stata promessa ad Angelo Bandini, l'erede di una delle famiglie più potenti della mafia di Chicago. Presa poi dal senatore Wolfe Keaton, che minacciava di rivelare i segreti di mio padre per costringermi a sposarmi. Dicono che tutte le grandi storie d'amore hanno un lieto fine. Io, Francesca Rossi, mi sono ritrovata a cancellare e riscrivere il mio fino all'ultimo capitolo. Un bacio. Due uomini. Tre vite. Legate insieme. E da qualche parte tra questi due uomini, ho dovuto trovare il mio per sempre.



STANDING OVATION per L.J Shen, che con quest'ultimo romanzo si riconferma un'autrice dall'enorme talento e dalle straordinarie capacità narrative. Se mi seguite da un po', saprete già che la Shen è una tra le mie autrici straniere preferite e per questa ragione cerco sempre di tenere il passo con le uscite. Ogni volta che leggo un suo romanzo penso sempre che si tratti del suo lavoro migliore, ma puntualmente riesce sempre a smentirmi: con The Kiss Thief si è decisamente superata, perché è riuscita a rendere avvincente e unica, una storia apparentemente scontata e già letta; una storia che vi catturerà sin dalle prime pagine. Non c'è nulla che non abbia amato di questo romanzo; l'autrice ha curato tutto in ogni minimo dettaglio: dallo sviluppo della storia, all'evoluzione psicologica dei protagonisti, al punto da renderli tridimensionali. Devo confessarvi che ho un debole per le storie che hanno come protagonisti maschili dei personaggi che vestono perfettamente il ruolo dell'anti-eroe; del resto, sono diventata una sua sostenitrice dopo aver letto "Sparrow" e "Vicious" e Keaton Wolfe, protagonista di The Kiss Thief, è ancora più spietato e dominante di Troy e Vicious messi insieme.

A story of a Nemesis and a Villain with no chance at a happy ending. Where the prince doesn’t save the princess. He tortures her. And the beauty doesn’t sleep. She’s stuck. In a nightmare.


Ma veniamo alla storia: Francesca Rossi è la figlia di uno degli uomini più temuti e potenti di Chicago, Arthur Rossi. Sin da quando era poco più che una bambina, la sua vita è stata pianificata in ogni minimo dettaglio ed è perfettamente consapevole di quale sarà il suo ruolo nella società. La sua vita vista dal di fuori sembra perfetta: è giovane, bellissima e molto ricca, eppure Francesca si è sempre sentita così oppressa dagli obblighi imposti dalla sua famiglia al punto tale da sentirsi prigioniera nella sua stessa casa. Nonostante questo però, non ha mai smesso di sognare il grande amore; quel tipo di amore che ti toglie il fiato, che ti fa fremere dentro. Frankie pensa di averlo trovato, aspetta solo che lui, Angelo Bandini, figlio del socio in affari del padre e suo amico d'infanzia, faccia il primo passo. Il ballo in maschera organizzato all'Art Institute of Chicago, durante il quale verrà introdotta ufficialmente nella società, potrebbe essere l'occasione che stava aspettando: Angelo potrebbe finalmente baciarla per la prima volta e aggiudicarsi così il diritto di chiederla in sposa. Purtroppo per Frankie a darle quel primo bacio passionale non sarà Angelo, ma l'uomo che per tutta la sera non ha perso occasione per umiliarla, il Senatore Keaton Wolfe.
Keaton Wolfe a soli trent'anni è uno dei personaggi più influenti della politica statunitense; è un uomo freddo, spietato, crudele e imperscrutabile. 

“Maybe I am the monster. After all, I come out to play at night. But so do you, little one. You’re out in the darkness, too.” 
Ha un passato doloroso e crudele alle spalle, un passato che ha reso la sua anima oscura, insensibile; un'anima in cerca di vendetta.
La sera del ballo il bel senatore, non solo ruberà a Frankie il suo primo bacio, ma le ruberà i sogni, la libertà e farà di tutto per rubarle il cuore; un cuore destinato ad amare un altro uomo.
Per ovvie ragioni non vi dirò su chi dei due ricadrà la scelta, ma posso assicurarvi che non sarà poi così scontata. 
Come ho già anticipato all'inizio di questa recensione, credo che The Kiss Thief sia il romanzo migliore che la Shen abbia scritto fino ad oggi. Non racconta la classica storia d'amore, ma racconta la storia di un cattivo e della sua nemesi; racconta una storia nata dall'odio e da un profondo desiderio di vendetta, in cui a pagare non sarà esclusivamente il carnefice.
La Shen ha la capacità di rendere irresistibili i suoi protagonisti maschili, nonostante non facciano nulla per farsi amare. Keaton Wolfe si è aggiudicato senza dubbio il primo posto fra i miei book-boyfriend; è esattamente il prototipo dell'anti-hero: è sexy, intelligente, fiero e carismatico. La sua freddezza lo fa apparire come un uomo irraggiungibile e insensibile, ma dietro quella coltre di ghiaccio in realtà si nasconde un uomo ferito che ha bisogno di ritrovare la fiducia nel prossimo. Devo confessarvi che c'è stato un momento in cui l'ho odiato profondamente, ma sarà proprio quella scena che segnerà la svolta nel suo rapporto con Frankie.
Cosa dire di Frankie? Io l'ho adorata. Se dovessi usare una parola per descrivere la sua personalità, questa sarebbe senza dubbio "Resilienza"; la sua capacità di riuscire a trarre il lato positivo in tutto quello che le accade è sorprendente. Nonostante la giovane età si mostrerà forte, leale e determinata, una vera guerriera.
The Kiss Thief è un romanzo dal forte impatto emotivo, intossicante, che vi porterà a intraprendere un viaggio tutto in salita, ma una volta arrivati alla fine capirete quanto sia stato unico e meraviglioso.







** ARC received in exchange for an honest review **

Nessun commento