IL CORAGGIO DI DONARSI, TERRI OSBURN. Recensione in anteprima.

TITOLO: Il coraggio di donarsi
AUTORE: Terri Osburn
EDITORE: Amazon Crossing
SERIE: Anchor Island #4
PAGINE: --
PUBBLICAZIONE: 29 gennaio 2019
GENERE: contemporary romance
COSTO: € 3,99 ebook 



Un lavoro esaltante basta a regalare la felicità?

Callie Henderson ha lottato duramente per gettarsi il passato alle spalle, e adesso il lavoro di ristrutturazione del Sunset Harbor Inn, sulla sperduta Anchor Island, sembra il primo passo verso la realizzazione di sé. Forse verso la felicità. Ma il proprietario dell’albergo è Sam Edwards, l’uomo che le aveva dato conforto nel momento del dolore e regalato un’unica notte di passione prima di sparire.

Sam, bloccato suo malgrado sull’isola che aveva amato da bambino, sta cercando qualcuno capace di trasformare uno degli alberghi di cui è diventato proprietario in un piccolo hotel di lusso. Solo che non si sarebbe mai aspettato che quel qualcuno fosse la donna che conosce i suoi segreti più intimi.

Sam però ha bisogno di Callie e Callie ha bisogno del lavoro. E forse anche di qualcos’altro…


Dopo Scritto nel destino, La mia sfida più grande e Un luogo per restare, con Il coraggio di donarsi Terri Osburn saluta le atmosfere incantate di Anchor Island e ci regala un’ultima storia di amore, speranza e rinascita.




Siete pronte a salutare Anchor Island e a fare la conoscenza di Sam e Callie?
Siamo all'ultimo capitolo di questa romantica serie e, oltre a conoscere la storia dei due protagonisti, saluteremo tutti i personaggi precedenti e quest’isola magica.
Già dal precedente volume si poteva capire che Sam sarebbe stato il protagonista di questo romanzo.
Sam è un uomo solitario e misterioso, proprietario degli hotel che ha ereditato dopo la morte dello zio, scomparso tre anni prima, ma il quale, prima di morire, ha "imposto" una clausola nel testamento.
Ora il Sunset Harbor Inn ha bisogno di essere ristrutturato: Sam lo vuole rendere un piccolo hotel di lusso.
Per questo motivo sta cercando una persona in grado di gestire il lavoro di ristrutturazione, e si "ritrova davanti" Calliope. 

«Non mi piacciono le sorprese. Né mi piace essere manipolato.» 
Purtroppo Callie e Sam si conoscono già da tempo e per motivi tutt'altro che felici; hanno trascorso insieme anche una notte di folle passione, quindi per Sam sarà un duro colpo trovarsela davanti.
Callie, invece, sapeva bene a cosa andava incontro, ma la voglia di emergere e di non dipendere da nessuno è più forte del suo orgoglio.
Entrambi hanno un passato infelice, entrambi hanno condiviso tradimenti e umiliazioni, ma mentre Callie è pronta per il suo incarico, Sam non è del tutto convinto, nonostante le abilità di lei.
È innegabile che fra loro ci sia passione e attrazione, del resto sono capo e dipendente.

«Siamo due adulti single, consenzienti. Smettila di cercare di evitare quello che sai che vogliamo entrambi.» 
Sam cercherà in tutti i modi di contrastare questa passione, intrappolato in qualche modo nel suo passato e credendo di non essere all'altezza di Callie; anche lei combatterà, ma è convinta che possano essere amici.
Inizierà così la storia tra i due personaggi: Callie farà l'impossibile per trasformare l'hotel, coinvolgendo le persone del luogo, Sam farà da supervisore tenendosi sempre a distanza.
Ma la dolce e caparbia Callie ha altri piani: lo renderà partecipe anche delle attività sull'isola, dal momento che, nonostante Sam sia lì da tre anni, non ha stretto nessun legame e la gente non lo vede di buon occhio.
L’assurda richiesta nel testamento di suo zio esisteva solo perché Mortimer Cumberland era stato certo che, con il tempo, Sam avrebbe fatto parte dell’isola e non avrebbe più voluto andarsene. L’idea di poter essere manipolato e di vedere le ambizioni della sua vita mutare con tanta facilità era ciò che aveva spinto Sam a mantenere le distanze. A non farsi coinvolgere.
Riuscirà Callie in questa impresa? E, una volta finito il lavoro, cosa succederà?

Ho amato questa serie e dover lasciare i personaggi, ma soprattutto l’isola, mi mette malinconia.
Callie è indubbiamente uno dei protagonisti che ho più amato, una donna che, nonostante la vita le abbia giocato un brutto scherzo, si è rialzata e ha preso di nuovo in mano le redini del suo futuro. È determinata, professionale, ma di una dolcezza e passione disarmante. Nel poco tempo che ha trascorso sull'isola, è riuscita a catturare tutti gli abitanti con i suoi modi di fare.
Sam è l'esatto opposto, sexy, affascinante, sì, ma distaccato dalla vita di Anchor e intrappolato nel passato, per paura di sbagliare di nuovo.

«Puoi sopportare qualunque cosa» disse, gli occhi tempestosi incatenati ai suoi. «Sei la donna più forte che abbia mai conosciuto.»

La passione tra i due però non si farà attendere, entrambi doneranno tutti se stessi tra le lenzuola, e, credetemi, Sam vi regalerà molte soddisfazioni.
Quello che più ho apprezzato in questo libro, oltre la storia di Sam e Callie, è stato tutto il contorno.
I personaggi secondari sono semplicemente fantastici, da Olaf e Bernie per finire con Cecil, il fantastico pappagallo che vi farà ridere a crepapelle.
Questa è una storia di rinascita, di conquiste e indipendenze, e ancora una volta l'autrice mi ha colpito al cuore.
Sarà dura lasciarli andare per sempre, ma il bello delle storie è proprio questo: viverle appieno e sognare a occhi aperti.
Se non avete ancora letto questa serie, v'invito a farlo, perché sono sicura che Anchor Island vi catturerà nella sua bellezza.
C’era qualcosa di speciale ad Anchor Island e Callie si sentiva estremamente fortunata per essere approdata sulle sue coste.



Nessun commento