JACE, ASHLEY JADE. Review tour


 

Titolo: Royal Hearts Academy - Jace
Autore: Ashley Jade
Serie: Royal Hearts Academy #1
Autoconclusivo
Genere: New Adult, Bully Romance
Traduzione: Valentina Chioma
Editing: Veronica Morelli;
Correzione bozze: Cristiana Pergolari; Done & Tail
Data di uscita: 9 aprile 2021
Cover: Angelice Graphics


Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***
Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.
Il senso di colpa può stravolgere completamente l'esistenza di una persona e Jace ne è divorato.

Jace era solo un bambino quando ha perso la madre in un disastroso incidente d'auto e, da allora, ha rinchiuso dentro di sé la tristezza e il rammarico trincerato nel suo cuore.
Nonostante la giovane età si è ritrovato a dover crescere i suoi fratelli, e non perché non avesse un padre, ma perché dalla morte della moglie ha preferito leccarsi le ferite gettandosi a capofitto nel lavoro, piuttosto che crescere i suoi figli e prendersene cura come si conviene.
Non gli ha fatto mancare mai nulla a livello materiale, ma ha negato loro l'unica cosa di cui avessero bisogno: la vicinanza del loro unico genitore rimasto, dimostrando compassione e quanto più amore possibile.
Nell'incidente che ha ucciso la madre di Jace, rimase coinvolto anche uno dei suoi fratelli, Liam, che oltre a lasciargli evidenti cicatrici fisiche, lo ha leso profondamente nell'animo, rendendolo una persona insicura e fragile.
La sua balbuzie è diventata causa di un eccessivo bullismo e le sue ferite vistose, motivo di inadeguatezza e disperazione per il giovane.
Jace, nonostante abbia altri due fratelli, ha sempre tenuto Liam sotto la sua ala protettiva e ha cercato di essere, oltre che un fratello, un buon amico, un confidente e quel padre che a tutti loro è mancato.
Ha fatto di tutto per lui, ha persino tentato di rinunciare alla ragazza che amava da sempre, ben sapendo che il fratello ne fosse innamorato a sua volta, ma l'unica volta che si è concesso un briciolo di felicità personale è stato un susseguirsi di una serie di eventi che lo hanno portato ad odiarsi e, più di tutto, a odiare la persona che ha permesso che ciò accadesse: Dylan.

Anche Dylan è una sopravvissuta.
Come per Jace, Dylan è rimasta orfana di sua madre molto presto e si è ritrovata a combattere verso un sentimento di abbandono che l'ha inseguita per tutta la vita, a causa di un padre che troppo in fretta si è rifatto una vita, preferendo la nuova moglie alla sua serenità emotiva.
Al contrario di Jace, Dylan ha un carattere combattivo e sbarazzino, e quando si mette in testa qualcosa, prima o poi la ottiene.
La prima volta che ha visto Jace nel giardino della scuola, non erano altro che due bambini. Rimase colpita dal suo modo di fare schivo e riservato, ma non per questo si è fatta remore nel tentare di conoscerlo ed entrare nelle sue grazie.
Da quel giorno sono diventati inseparabili e la loro amicizia divenne l'uno il respiro dell'altro.
E mentre la maggior parte delle persone si allontanerebbe per paura di tagliarsi... io voglio unire i miei pezzi rotti ai suoi.
Crescendo i loro sentimenti sono cresciuti insieme a loro, ma mentre Dylan non ha avuto problemi a dichiararsi per poi ritrovarsi con il cuore spezzato, Jace è sempre rimasto sulle sue, con la speranza che la sua migliore amica rimanesse tale.
Si sa, la gelosia è una brutta bestia e quando Jace percepisce l'interesse del bullo della scuola per la sua Dylan, è per lui impossibile rimanere in disparte e si dichiara apertamente, suggellando la promessa di amore con un bacio.
Un bacio che di felicità, diventa tragico... e il giorno più felice della vita di Jace, diventa anche il giorno che cambia radicalmente la sua esistenza facendolo diventare il nuovo bullo della Royal Manor e l'odio parte integrante della sua esistenza.


Dopo Pain, Torna Ashley Jade con il primo libro della serie Royal Hearts Academy, e lo fa raccontandoci la storia dolorosa e tormentata di due ragazzi che hanno dovuto crescere molto in fretta, nonostante la loro giovane età.
Ragazzi segnati da vite intrise di dolore, che hanno trovato sollievo nella sola vicinanza. Che sono cresciuti insieme come amici e hanno imparato ad amarsi in ogni modo possibile; sentimento che come accade nelle peggiori tragedie, gli viene strappato via nel modo più brutale.
Jace è totalmente accecato dall'odio, e l'amore della sua vita diventa improvvisamente il suo peggior nemico.
La ragazza che ha rubato il suo cuore e lo ha distrutto in mille pezzi.
Jace ha sempre avuto gravi problemi di gestione della rabbia, ma la maggior parte della gente non lo sapeva, perchè di solito scambiava il suo silenzio per tranquillità.
Tuttavia, dentro di sè, ribolle di tutta la rabbia nascosta sotto la superficie... come un letale vulcano sul punto di eruttare.
Sono stati lontani quattro anni; un tempo in cui Dylan è stata allontanata con la forza dalla sua città natale per seguire i voleri del padre e della sua nuova moglie.
Quattro anni in cui Jace ha fomentato il suo disprezzo e che ha riversato su Dylan nel momento stesso in cui l'ha rivista.
Se lui è convinto di sapere il motivo del suo odio viscerale, Dylan non ne comprende la ferocia e, ancora meno, l'accanimento con cui Jace è deciso a rispedire Dylan da dove è venuta.
Nessuno al mondo ha il potere di farmi provare al tempo stesso odio e amore, come fa Jace Covington.
È lo yin del mio yang. La calma nella mia tempesta. La pazzia nella mia normalità.
I frammenti danneggiati che combaciano con i miei pezzi rotti.
Una storia di crescita e di forti sentimenti, di un amore represso e disperato, negato da Jace a causa del senso di colpa; i motivi li scoprirete, ovviamente, durante la lettura.
Avremo modo di conoscere diversi personaggi secondari molto interessanti, che avremo modo di approfondire meglio nel secondo libro della serie.
Apprezzeremo il forte senso della famiglia di due personaggi che se la sono dovuta creare, perché come spesso accade, famiglia non è chi ti mette al mondo ma l'amore delle persone che ci stanno accanto senza mai chiedere nulla in cambio.


Conosceremo la solitudine, la dipendenza e cosa possa far scatenare l'eccessivo bullismo sui ragazzi fragili e demotivati.
Una storia appassionante, dove i temi trattati saranno molteplici e tutti di grande valore.
E poi, Jace e Dylan, ci faranno conoscere l'essenza del vero amore, quello che non muore nemmeno con la distanza e l'attesa, che entra nell'anima per non uscirne più, pur soffocato da mille dubbi e paure.
Spero di avervi incuriosito abbastanza; nel frattempo, non vedo l'ora di leggere la storia di Cole Covington: apparentemente distaccato, sfrontato, ma che sa nascondere molto bene i sentimenti che gli lacerano il cuore.
Chissà chi riuscirà a curare le sue ferite?

PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

ROYAL HEARTS ACADEMY SERIES:

CRUEL PRINCE - Jace's book
RUTHLESS KNIGHT - Cole's book
WICHED PRINCESS - Bianca's book

Nessun commento