Sacrificio, Adriana Locke. Review Tour.

L'immagine può contenere: testo



Titolo: Sacrificio
Autore: Adriana Locke
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 26 maggio



La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.
Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.
Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.

La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.
Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro.
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.



Le cose più belle nella vita non sono facili, ma sono quelle che valgono il sacrificio.

RESPIRA… CONCENTRATI SULLA RESPIRAZIONE E VAI AVANTI, UNA PAGINA ALLA VOLTA. UN CAPITOLO ALLA VOLTA. 


Non sono impazzita, giuro, ma questo è quello che ho continuato a ripetere a me stessa durante la lettura di Sacrificio, contemporary romance nato dalla talentuosa ed emozionante penna di Adriana Locke, autrice arrivata in Italia grazie alla Hope Edizioni  e che ha riscosso un ottimo successo con Scritto nelle cicatrici - recensione - suo romanzo d'esordio, che è entrato nella mia personale top list di questo 2020. 
A quanto pare la Locke ha un debole per i second-chance, perchè dopo la meravigliosa e travagliata storia d'amore tra Ty e Elin, intenti a rimettere in piedi il loro matrimonio andato alla deriva, questa volta regala ai suoi lettori ben più di una semplice storia d'amore, ma una vero e proprio Inno alla vita. No, non sto esagerando, credetemi; dopo aver girato l'ultima pagina niente sarà più lo stesso. La vostra vita non sarà più la stessa; questa storia si sarà portata via un pezzo del vostro cuore, che nessuno potrà restituirvi.
Romanzi di questa portata, ricolmi di parole d'amore, di speranza, hanno un grosso potere: quello di sconvolgere la vita di chi li legge, non si limitano semplicemente ad emozionarti, ma ti cambiano profondamente.

Quella raccontata in Sacrificio è la storia di una moglie; è la storia di una madre; è la storia di una donna che ha perso tutto, una donna che ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita arrancando, vivendo di stenti. Julia, giorno dopo giorno lotta con tutte le sue forze per mantenere un tetto sotto la testa e mettere un piatto caldo in tavola per lei e la sua bambina di cinque anni, Everleigh. 
Da quando ha perso suo marito Cage non si da pace; è solo l'ombra della ragazza felice e spensierata che era un tempo. Non erano ricchi, ma quel poco che avevano era sufficiente a renderli felici. Perdere l'uomo che amava, che per anni era stato il faro che illuminava il suo cammino, ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua anima, un vuoto che difficilmente potrà riempire, soprattutto quando è accecata dalla rabbia, dal rancore nei confronti di colui che ritiene responsabile per quella perdita: Crew Gentry, suo cognato.
Ma Crew non è semplicemente il fratello minore di suo marito, è il ragazzo che aveva amato per primo, con il quale aveva condiviso tutte le sue prime volte e per il quale avrebbe fatto qualsiasi cosa, ma non è stato lo stesso per lui. Crew non si è fatto nessuno scrupolo a voltarle le spalle per inseguire il suo sogno e le ha spezzato il cuore, cuore che solo l'amore incondizionato di Cage è riuscito a risanare.


Crew Gentry da anni vive nel rimorso, con il senso di colpa per aver perso l'unica ragazza che abbia mai amato. Ma a quel tempo era troppo stupido, troppo giovane, troppo accecato dal successo per rendersi conto del terribile errore che aveva commesso. Lasciarla andare non era stato facile, ma gli era sembrata la scelta più giusta, soprattutto per il bene di Julia. Non avrebbe mai potuto immaginare che lei avrebbe trovato conforto tra le braccia di suo fratello Cage. Vederli felici insieme, sarà un duro colpo da digerire, ma accetterà il suo nuovo ruolo e resterà ai margini, a guardarla vivere quella vita felice che lui non avrebbe mai potuto regalarle. Fino a quando quella felicità le verrà strappata via e lui dovrà raccoglierne i pezzi. Lo deve a Cage, lo deve alla sua nipotina e lo deve a lei, la donna che non ha mai smesso di amare.
Quando ti guardo devo combattere contro il modo in cui mi sono sempre sentito nei tuoi confronti. Devo ricordarmi che non siamo ragazzini e che tu non sei mia. Che ti ho lasciata andare.
Ma il destino sembra voler giocare alla roulette con la vita di Julia e con quella delle persone che le stanno accanto. Si troverà a dover affrontare l'ennesima prova, la più dura, la più terribile, la più dolorosa. Ma non potrà farcela da sola, non questa volta, non quando il terreno le verrà strappato via da sotto i piedi e l''unico appiglio, l'unica ancora di salvezza saranno le stesse braccia che un tempo l'avevano lasciata andare.
Preferisco combattere con te piuttosto che amare qualcun'altra.
Quanto è difficile scrivere questa recensione. 
Ultimamente è una frase che ripeto spesso, ma quando un romanzo riesce a coinvolgermi così tanto, riuscire a mettere nero su bianco le mie emozioni mi risulta quasi impossibile. 
La Locke ha la capacità di raccontare storie di vita vera con una brutalità disarmante; l'ha fatto in Scritto nelle cicatrici e ha decisamente calcato la mano in Sacrificio. 
Come ho già anticipato, quella raccontata tra le pagine di questo romanzo non è una semplice storia d'amore, definirla tale sarebbe riduttivo, ma è la storia di una famiglia, di un uomo e una donna, la cui vita è legata a doppio filo, da un passato troppo doloroso da ripercorrere e da un futuro carico di incertezze, responsabilità e grossi SACRIFICI. Un futuro che può ricondurli nel baratro, risucchiarli in un tunnel senza via di uscita, dove giorno dopo giorno diventerà sempre più difficile respirare.
Due protagonisti imperfetti, che commettono errori, che cadono e si rialzano e non smettono mai di combattere.
Sia Julia che Crew sono due veri combattenti e non hanno paura di SACRIFICARSI per il bene delle persone che amano più della loro stessa vita; ed è questo il messaggio che si nasconde tra le pagine di questo romanzo. Diverse volte mi sono chiesta il perché l'autrice avesse scelto questo titolo e solo a fine lettura ho avuto la mia risposta, e devo confessarvi che ho fatto fatica a trattenere le lacrime.
Attraverso i POV alternati verrete catapultati nella vita dei due e l'empatia sarà immediata, quindi assicuratevi di avere molto tempo a disposizione, perché non riuscirete a staccarvi dalla lettura. 

Sacrificio è una storia dolorosa, che si insinua nell'anima; come un tarlo ti fa a pezzi lentamente, e quando pensi di aver attutito il colpo, ti spiazza, assestandoti il colpo finale dritto in pieno petto. Farà male, maledettamente male, da togliere fiato, ma alla fine del viaggio capirete che ne sarà valsa la pena.


**COPIA ARC RICEVUTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**



Nessun commento