JEALOUS, NAIKE ROR. Recensione


TITOLO: Jealous
novella tratta dal libro In-moral
AUTORE: Naike Ror
EDITORE: self publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 aprile 2020
GENERE: contemporary romance m/m
PAGINE: 82


Avevo dato la caccia a quell'uomo per un anno, lo avevo osservato per mesi interi.
Lo avevo bramato sapendo che poteva rivelarsi una scommessa letale.
Lo avevo sfidato a lasciarsi andare e, alla fine, ero riuscito a trascinarlo nella mia squadra.
La sola idea che potessimo definirci "in crisi" mi aveva colpito: quella era più di una sconfitta di coppia, era una sconfitta personale.
E io non avevo mai perso.
Soprattutto in amore.

Jealous narra vicende successive a quelle di In-moral (romanzo m/m autoconclusivo)
di conseguenza, si consiglia la sua lettura dopo il volume sopracitato
Problemi in paradiso?
Sono passati due anni dall'inizio della relazione tra Matthew e Kay e, come qualsiasi coppia, si dividono tra problemi lavorativi e famiglia.

Kay non ha mai perso la sua imperturbabilità lavorativa, continua a essere uno stakanovista che si divide tra ufficio e conferenze, e non si separa mai dal suo cellulare.
Matthew arranca tra lavoro, famiglia e un nipote; quel poco tempo libero che ha, spesso non coincide con il tempo libero di Kay.
La coppia inizia a soffrire di questo stile di vita, del tempo che non riescono a concedersi, ma l'orgoglio e l'ostinazione non fa altro che farli discutere continuamente, invece di trovare una soluzione.
Kay non è disposto ad abbandonare il suo lavoro e Matt non può separarsi dalla sua famiglia.
Come per ogni coppia innamorata, alle problematiche della vita si unisce la gelosia e basta uno sguardo o una battuta sbagliata, per far esplodere l'uno e l'altro.
Sono destinati a separarsi?
O riusciranno a mettere l'orgoglio in un cassetto?
Respirai il suo profumo, accarezzai la sua lingua con la mia: lui era mio, eppure non lo era mai fino in fondo. C'era sempre qualcosa che mi sfuggiva e non mi sarei arreso all'abitudine di convivere con tutti quei campanelli di allarme...
Naike Ror torna con una novella tratta dal suo precedente libro IN-MORAL.
I personaggi che avevamo tanto amato si raccontano e mettono a nudo i loro sentimenti, delusioni e debolezze.
I momenti di paura e indecisione, prima o poi, si materializzano in ogni coppia consolidata e, soprattutto per due persone adulte e consapevoli, non poter vivere il loro rapporto a 360 gradi diventa un problema a tratti insormontabile.
Le insicurezze annebbiano la nostra vista e la gelosia si insinua nei nostri pensieri, diventando un compagno di viaggio scomodo, che alla lunga logora.


Come ben ci racconta la Ror in questo breve libro, l'orgoglio spesso allontana le persone e bisogna essere disposti a fare dei piccoli passi, uno verso l'altro, per appianare qualsiasi divergenza prima che diventi motivo di rottura.
L'amore tra Matt e Kay è indiscusso, e i due personaggi sono da sempre due teste calde, pronti alla battaglia. Ma solo fino a quando l'ostinazione non impedisce di viversi.
La sola idea che potessimo definirci in crisi mi aveva fatto male: era più di una sconfitta di coppia, era una sconfitta personale.
E io non avevo mai perso.
Nemmeno in amore.
Ho amato ogni singola parola e mi sono rivista in molte delle loro frasi e battibecchi.
Chi non ha mai avuto dubbi sull'amore? Su come viverlo? Su come sia giusto rapportarsi nei confronti del nostro compagno?
JEALOUS è una piccola finestra di vita quotidiana, che ci insegna che quando c'è amore si trova una soluzione a tutto; basta volerlo.


Nessun commento