DOLCE TENTAZIONE, K.C LYNN. Review Party.



TITOLO: Dolce Tentazione
AUTRICE: K.C. Lynn
SERIE: Men of Honor #2
GENERE: Romantic Suspense
PAGINE: 402
PREZZO: € 4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2019


La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.
Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Marine che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.
Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.
Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.






Secondo appuntamento con la serie romantic suspence Man Of Honor di K.C Lynn, autrice arrivata in Italia grazie alla Quixote Edizioni. Dopo aver letto la splendida storia d'amore e amicizia tra Julia e Jaxon, protagonisti del primo volume Irresistibile Tentazione, è arrivato il momento di fare la conoscenza della bella e dolce Grace, e dell'irresistibile sexy-Sawyer, ex Navy Seal, che sono certa vi ruberà il cuore.
Ma veniamo alla storia: Grace Morgan è una sopravvissuta; a soli diciassette anni ha perso la persona più importante della sua vita: sua madre, strappata alla vita in modo brutale. Come se questo non fosse stato abbastanza, una volta rimasta sola, finisce in custodia di uno zio, un uomo talmente crudele da farle rimpiangere di non essere morta quel giorno insieme alla madre.
Ma Grace non vuole morire, ha solo bisogno di costruirsi una nuova vita lontano da quel posto. Fugge, senza un soldo, senza una meta precisa.
Il destino la porta a Sunset Bay, una piccola cittadina del Sud Carolina; lì incontra Mac, un uomo che non solo le offre un posto in cui vivere, ma anche un lavoro come cameriera nella sua tavola calda. Sono passati tre anni dal suo arrivo a Sunset Bay e adesso Grace conduce una vita tranquilla; ha fatto amicizia con delle persone stupende e che le vogliono bene, e lavora ancora alla tavola calda ed è famosa in città perché prepara le torte più buone della contea.

Sawyer Evans è un ex Marine; anche lui come Grace è un sopravvissuto. L'ultima missione in Iraq ha segnato la sua vita, nel corpo e nell'anima, così come ha segnato quella di Jaxson e Cade, ex commilitoni. Si è da poco trasferito a Sunset Bay per iniziare una nuova vita e gestire, insieme ai suoi amici fraterni, una palestra; è conosciuto come il donnaiolo del gruppo: ha un ego smisurato e una passione irrefrenabile per le donne. Ma Sawyer non è solo questo: ha un cuore d'oro e un forte istinto di protezione nei confronti delle persone a cui vuole bene, per questa ragione lo sguardo triste e perso di Grace ha attirato sin da subito la sua attenzione. Quella dolce ragazza che profuma di cupcake è riuscita a smuovere in lui sentimenti e sensazioni inaspettate, ma ha capito che se vuole conquistarla deve assolutamente adottare una tattica diversa dal solito e svestire i panni del playboy. Cercherà lentamente di conquistare la sua fiducia, mostrandosi premuroso e attento, ma Grace si ostinerà a voler mantenere le distanze, perché ha troppa paura di soffrire e non può permetterselo.


Che le prende? Perché pensi che mi eviti come la peste?» chiedo a Cade, mentre andiamo a casa di Jaxson e Julia. Mi sento frustrato dopo aver lasciato il ristorante. Quella donna mi fa annodare lo stomaco e lo odio, cazzo.
«Magari non le interessi e basta. Sai che è possibile, vero?»
«No, non è quello,» gli rispondo, scartando quel suggerimento. Non può essere. Non con il modo in cui i suoi occhi color ambra mi scrutano come se fossi una fetta delle torte deliziose che prepara. Cristo, mi fa venire voglia di piegarla a novanta, sollevarle l’uniforme da cameriera e scoparla finché entrambi annaspiamo alla ricerca d’aria.
«Magari è perché la provochi sempre. La fa davvero infuriare.»
Sogghigno. È vero, ma sembra che io non riesca a trattenermi, è così divertente farla arrabbiare in quel modo. Amo mandarla in collera; è di gran lunga meglio che vedere nei suoi occhi quel dolore che cerca a tutti i costi di nascondere, qualcosa di cui voglio sapere di più.
La situazione si complicherà quando il passato di Grace tornerà a minacciarla e Sawyer farà di tutto per proteggerla, anche a costo della sua stessa vita. Riuscirà Grace ad affidare completamente la sua vita nelle mani di Sawyer o si lascerà condizionare ancora una volta dalle sue paure?

Dopo aver amato il primo volume di questa serie, nutrivo grossissime aspettative su questa storia, e dopo averlo letteralmente divorato, posso affermare che non sono state disattese. Ancora una volta la Lynn è riuscita a dosare perfettamente romanticismo, sensualità e suspense, dando così vita ad una storia che le amanti del romance non potranno che apprezzare. Il romanzo è scritto in prima persona e segue l'uso dei POV alternati; questo permetterà al lettore di avere una visione a 360° dell'intera vicenda. I personaggi, sia principali che secondari, sono ben caratterizzati e ben contestualizzati.
L'empatia con Grace sarà immediata, almeno per me lo è stata. Grace è una ragazza spezzata, che ha affrontato l'inferno e ha dovuto imparare troppo presto a contare solo su stessa; è diffidente e per questa ragione farà molta fatica a fidarsi di Sawyer, nonostante questo però, è consapevole che solo con lui a fianco si sente al sicuro e protetta. Sawyer con la sua dolcezza riuscirà pian piano a scalfire il muro che ha costruito intorno al suo cuore e per la prima volta dopo tanti anni le restituirà quella serenità e quel senso di appartenenza che aveva perso.


Tutto ciò che voglio è appartenere a qualcuno. Non è giusto, tutti dovrebbero appartenere a qualcuno. 
Sawyer è l'uomo che tutte vorremmo avere al nostro fianco; il suo è un personaggio strepitoso, poco importa se rappresenta lo stereotipo del bad-boy e sono sicura che lo adorerete. È irriverente, arrogante, presuntuoso ed egocentrico, difetti che scompaiono di fronte alla sua dolcezza disarmante.

Le sue labbra sono come una carezza rovente, che spingono le mie a una danza senza tempo che ricorderò per il resto della vita. Non sono mai stata baciata così, prima d’ora. Ogni bacio che abbiamo condiviso prima di questo è sempre stato urgente e passionale. Ma questo? Questo è diverso.

Dolce Tentazione è una storia appassionata e appassionante; il romanzo perfetto per questo periodo dell'anno. Se lo consiglio? Assolutamente si, adesso non mi resta che aspettare il prossimo volume della serie che avrà come protagonista l'orso del gruppo: il bello e tenebroso Cade.
Alla prossima lettura

Nessun commento